| 

Aggiungere pesci nella vasca

Un mio amico, sta per disfarsi dell'acquario a causa di un trasferimento per lavoro e cosi ha deciso di regalarmi alcuni pesci che ha nella sua vasca.Io ne ho una di 120 lt lordi dove dentro ho 2 platy adulti, 2 piccoli, un botya, 3 guppy, il  valore del mio Ph si aggira intorno ai 7/7,5 e temperatura costante a 28° nonostante abbia in questo periodo il riscaldatore spento, il fondale è ghiaioso ed ho varie piante.Il dubbio è questo: sto per ricevere in regalo, due corydoras, due platy e un combattente.Sono un po indeciso sul combattente non vorrei che cominciasse a rompere l'equilibrio che si è creato combinandomi dei casini.Poi ho letto che queste specie di pesci hanno tutti una temperatura che oscilla tra i 25 per il botya ai 27 per il combattente, che faccio? li posso comunque mettere tutti insieme? familiarizzano tra loro? Inserendo i 5 pesci che avrò, ci saranno problemi o li dovrò inserire un po per volta?E poi....ho intenzione di mettere piu in la 2 scalari, potrò farlo? grazie in anticipo per le risposte che ricevo. |