![]() |
Aggiungere pesci nella vasca
Un mio amico, sta per disfarsi dell'acquario a causa di un trasferimento per lavoro e cosi ha deciso di regalarmi alcuni pesci che ha nella sua vasca.Io ne ho una di 120 lt lordi dove dentro ho 2 platy adulti, 2 piccoli, un botya, 3 guppy, il valore del mio Ph si aggira intorno ai 7/7,5 e temperatura costante a 28° nonostante abbia in questo periodo il riscaldatore spento, il fondale è ghiaioso ed ho varie piante.Il dubbio è questo: sto per ricevere in regalo, due corydoras, due platy e un combattente.Sono un po indeciso sul combattente non vorrei che cominciasse a rompere l'equilibrio che si è creato combinandomi dei casini.Poi ho letto che queste specie di pesci hanno tutti una temperatura che oscilla tra i 25 per il botya ai 27 per il combattente, che faccio? li posso comunque mettere tutti insieme? familiarizzano tra loro? Inserendo i 5 pesci che avrò, ci saranno problemi o li dovrò inserire un po per volta?E poi....ho intenzione di mettere piu in la 2 scalari, potrò farlo? grazie in anticipo per le risposte che ricevo.
|
io sarei un po' dubbioso sul combattente e gli scalari che potrebbero dare fastidio agli altri
infatti il combattente...come da nome e gli scalari con il tempo diventano territoriali e poi vogliono più spazio dato che nella vasca ci sono già alcuni pesci |
Quote:
|
Quote:
|
posta il problema nella sezione malattie
di certo non è quella la posizione naturale di un plati |
per me due cory, due platy ok, il betta darebbe probabilmente problemi ai guppy.
per il piccolo non so, nessun segno sul corpo? |
Quote:
Riguardo al piccolo Platy hai proceduto con un corretto acclimatamento oppure, una volta a casa, l'hai buttato dal sacchetto direttamente in vasca? |
Quote:
|
Bene, allora speriamo che si sia trattato solo di un problema momentaneo :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |