Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao a tutti ho avviato la mia vasca del profilo circa 10 mesi fà cominciando a gestirla col biologico circa da 2 mesi ho messo un piccolo skimmer della cayman in più al filtro e l'acquario va decisamente meglio. La prossima settimana mi arriverà il deltec 300 e mi è sorto un dubbio... Levo il filtro? Grazie del vostro supporto
ciao devi levare il filtro biologico ma lo devi fare un po alla volta cioe svuotalo in piu volte tenendo sotto controllo i valori.devi avere un ottimo schium e minimo 1 chilo di roccia viva ogni 4-5 l di acqua.per lo schim opt per qualcosa di piu performante se in futuro vorrai allevare dei sps lps.e anche la luce a il suo ruolo.
vittorio di giorgio, ciao togliere il biologico un pò alla volta cosa intendi! Per quanto riguarda i coralli ne ho già molti molli lps e sps questi ultimi cominciano da un mese circa a prendere più colore da quando do il plancton vivo come luci ho 6 x 39 w
preve84, ciao guarda non riesco a passarvi il link perché sono col cellulare ma se vai su youtube e cerchi alex's reef luglio vedi nel complesso dell'acquario le rocce e ho anche della sabbia non ne ho messe altre, per il momento, perché non vorrei togliere nuoto ai pesci e per le terrazze che ho creato che ti assicuro che non è facile fare una rocciata con le misure che ho