![]() |
tolgo il filtro?
ciao a tutti ho avviato la mia vasca del profilo circa 10 mesi fà cominciando a gestirla col biologico circa da 2 mesi ho messo un piccolo skimmer della cayman in più al filtro e l'acquario va decisamente meglio. La prossima settimana mi arriverà il deltec 300 e mi è sorto un dubbio... Levo il filtro? Grazie del vostro supporto
|
quante rocce hai ?
|
Abra, 25/30 kg
|
ciao devi levare il filtro biologico ma lo devi fare un po alla volta cioe svuotalo in piu volte tenendo sotto controllo i valori.devi avere un ottimo schium e minimo 1 chilo di roccia viva ogni 4-5 l di acqua.per lo schim opt per qualcosa di piu performante se in futuro vorrai allevare dei sps lps.e anche la luce a il suo ruolo.
|
direi pochi! una vasca da circa 200litri... almeno 35 kg e poi eventualmente aggiungere ancora qualche Kg...
|
vittorio di giorgio, ciao togliere il biologico un pò alla volta cosa intendi! Per quanto riguarda i coralli ne ho già molti molli lps e sps questi ultimi cominciano da un mese circa a prendere più colore da quando do il plancton vivo come luci ho 6 x 39 w
|
preve84, ciao guarda non riesco a passarvi il link perché sono col cellulare ma se vai su youtube e cerchi alex's reef luglio vedi nel complesso dell'acquario le rocce e ho anche della sabbia non ne ho messe altre, per il momento, perché non vorrei togliere nuoto ai pesci e per le terrazze che ho creato che ti assicuro che non è facile fare una rocciata con le misure che ho
|
Bello il tuo reef, credo anch'io che aggiungere alcune roccie ti sia difficile almeno che tu non ne trovi alcune di dimensioni ridotte! ;-) ;-)
|
ma se non è troppo popolato dovresti riuscire a tenere valori buoni lo stesso....tira via molto lentamente il biologico e tienili controllati.
|
alex4981, io come skimer avrei preso il fratello maggiore...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |