Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ne ho parlato tempo fa con il mio assicuratore... lui dice che, salvo acquari di misure considerevoli, puoi considerarlo coperto dalla polizza "capo famiglia"...
certo se cominciamo a parlare di 400/500 lt allora varrebbe la pena studiare un'estensione della stessa polizza che con poco prezzo ti offre comunque buone garanzie...
oceanooo, Io l'ho fatta,se non ricordo male sui 100e annuali,pero' copre solo i danni provocati dall'acqua,sia tuoi che danni altrui,ma non copre il valore dell'interno dell'acquario,cioe' pesci e coralli,perche' non hanno periti per quantificarli......
Logicamente i danni ti vengono calcolati per il valore che decidono loro....esempio ha un plasma e ti si brucia....se vale 1000€ apena acquistato te lo valuteranno 100€.....quindi fatti bene i conti......
oceanooo, Io l'ho fatta,se non ricordo male sui 100e annuali,pero' copre solo i danni provocati dall'acqua,sia tuoi che danni altrui,ma non copre il valore dell'interno dell'acquario,cioe' pesci e coralli,perche' non hanno periti per quantificarli......
Logicamente i danni ti vengono calcolati per il valore che decidono loro....esempio ha un plasma e ti si brucia....se vale 1000€ apena acquistato te lo valuteranno 100€.....quindi fatti bene i conti......
interessante ... a me andrebbe bene così che compagnia l hai fatta?
oceanooo, Fondiaria......ho tutto con loro.....non sono i piu' convenienti pero' hanno un servizio clienti,almeno il mio agente,veramente di prima categoria......
idem per me, solo i danni alla casa e ai vicini, circa 80€ annui con la Zurich , non copre coralli, pesci, tecnica e varie ed eventuali