![]() |
assicurazione danni provocati da un acquario
la cosa mi frulla in testa da un pò...
qualcuno se esiste? quanto costa? vale solo per terzi o si puo assicurare anche i nostri danni? non vorrei dover fare delle cambiali per pagare il parquet del dell appartamento del piano di sotto ... |
ne ho parlato tempo fa con il mio assicuratore... lui dice che, salvo acquari di misure considerevoli, puoi considerarlo coperto dalla polizza "capo famiglia"...
certo se cominciamo a parlare di 400/500 lt allora varrebbe la pena studiare un'estensione della stessa polizza che con poco prezzo ti offre comunque buone garanzie... |
oceanooo, Io l'ho fatta,se non ricordo male sui 100e annuali,pero' copre solo i danni provocati dall'acqua,sia tuoi che danni altrui,ma non copre il valore dell'interno dell'acquario,cioe' pesci e coralli,perche' non hanno periti per quantificarli......
Logicamente i danni ti vengono calcolati per il valore che decidono loro....esempio ha un plasma e ti si brucia....se vale 1000€ apena acquistato te lo valuteranno 100€.....quindi fatti bene i conti...... |
Quote:
|
oceanooo, Fondiaria......ho tutto con loro.....non sono i piu' convenienti pero' hanno un servizio clienti,almeno il mio agente,veramente di prima categoria......
|
E non c'è il modo per assicurare invece l'acquario e quello che vi è all'interno,in caso di black out ecc. ecc.?
|
Quote:
|
david73, Da quello che ho capito non te la fanno perche' non c'e' un peito che saprebbe valutare il danno......
IVANO, La mia copre anche i miei danni......sempre esclusa vasca accessoristica e animali...... |
Quote:
|
IVANO, La mia copre anche i danni alla mia casa.....se intendevi quello......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. |