Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti... help me, mi si sbiancano le rocce :(
ragazzi...scusate ma non so come fare...
perchè mi si stanno sbiancando le rocce???
la cosa strana è che lo sfondo interno invece mi sta diventando rosa corallino come le rocce -.-
biko, posta valori caratteristiche della vasca luce filtraggio eccetera per riuscire a capirci qualcosa e se puoi magari qualche foto controlla soprattutto ca e kh
__________________ MESS. PER TUTTI DATE TROPPO PER SCONTATO QUELLO CHE AVETE LETTO RAGIONATECI PRIMA USATE ANCHE IL VS CERVELLO
biko, quanto tempo ha la vasca? posta i valori sono fondemantali comunque non è che sono sbiancate si sono ritirate in alcuni punti le coralline rosse e li magari ci nasceranno altre alghe se la vasca è giovane questi cambiamenti possono avvenire
__________________ MESS. PER TUTTI DATE TROPPO PER SCONTATO QUELLO CHE AVETE LETTO RAGIONATECI PRIMA USATE ANCHE IL VS CERVELLO
vai tranquillo anche a me hanno fatto la stessa cosa, ma poi dopo un paio di mesi ti ricrescono le coralline come prima forse anche di più. l'importante e che non gli fai mancare calcio, kh e magnesio.
cmq poi il problema l'ho risolto per fortuna!
avevo il KH a 7 -.-
adesso l'ho stabilizzato tra 10 e 11...e pare le rocce son tornare rosa ^_^
adesso ho un'altro problemino...ho inserito un anemonina bianca...troppo bella con le punte viola...
col passare del tempo (oramai 1 mese) si è sempre più rimpicciolita (non so se per la grandezza dell'acquario) ma ho controllato il gambo etc..e nn si sta sfaldando...
ho provato a dargli da mangiare...prima delle pasticche di "sera plankton tabs" e pare che non le mangi (anche perchè i pagliaccetti tolgono la pasticca!
oggi ho provato a dargli un pezzetto di gamberetto (scongelato) e nulla..i pagliecci lo tolgono... -.-
che devo fare?