![]() |
ciao a tutti... help me, mi si sbiancano le rocce :(
ragazzi...scusate ma non so come fare...
perchè mi si stanno sbiancando le rocce??? la cosa strana è che lo sfondo interno invece mi sta diventando rosa corallino come le rocce -.- http://img29.imageshack.us/img29/1333/dsc00649bis.jpg |
biko, posta valori caratteristiche della vasca luce filtraggio eccetera per riuscire a capirci qualcosa e se puoi magari qualche foto controlla soprattutto ca e kh
|
...benvenuto su AP ;-)
|
biko, Benvenuto :-))
Be , direi che la vasca è praticamente matura e le rocce si stanno ripulendo ;-) |
benvenuto hai anche un forziere sul fondo #22
|
biko, quanto tempo ha la vasca? posta i valori sono fondemantali comunque non è che sono sbiancate si sono ritirate in alcuni punti le coralline rosse e li magari ci nasceranno altre alghe se la vasca è giovane questi cambiamenti possono avvenire
|
Secondo me è la normale colorazione di una roccia sana e matura. #22
|
Benvenuto in AP -d03
Sono dello stesso parere di Algranati.. le rocce si stanno ripulendo dopo la maturazione. ;-) |
vai tranquillo anche a me hanno fatto la stessa cosa, ma poi dopo un paio di mesi ti ricrescono le coralline come prima forse anche di più. l'importante e che non gli fai mancare calcio, kh e magnesio. ;-)
|
grazie a tutti per il benvenuto...
cmq poi il problema l'ho risolto per fortuna! avevo il KH a 7 -.- adesso l'ho stabilizzato tra 10 e 11...e pare le rocce son tornare rosa ^_^ adesso ho un'altro problemino...ho inserito un anemonina bianca...troppo bella con le punte viola... col passare del tempo (oramai 1 mese) si è sempre più rimpicciolita (non so se per la grandezza dell'acquario) ma ho controllato il gambo etc..e nn si sta sfaldando... ho provato a dargli da mangiare...prima delle pasticche di "sera plankton tabs" e pare che non le mangi (anche perchè i pagliaccetti tolgono la pasticca! oggi ho provato a dargli un pezzetto di gamberetto (scongelato) e nulla..i pagliecci lo tolgono... -.- che devo fare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08. |