Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ho appena fatto il cambio parziale di 18LT nella mia vasca da 150LT lordi 110LT netti e poi ho testato tutti i valori riscontrando di avere i nitriti a circa 0.07, volevo sapere se come valore è tollerabile oppure devo correggerlo con qualche prodotto e se si con quale visto che in commercio ce ne sono talmente tanti.Grazie
la vasca è stata avviata l' 8 dicembre 2008.Ho il ph a 8.00 il KH a 9 e la densità e di circa 1024 i nitrati devo ancora testarli.la vasca e di 150LT con un 45Kg di rocce vive 2 pompe di movimento una askol4400 e una tunze da 2200 skimmer deltec 300 e plafoniere con 2 T5 in vasca ho circa una decina di coralli tra duri e molli,4 debellius un paguro zampe blu tre turbo snail 1 crisiptera un'ocellaris un centropyge bispinosus ua paganiella una nemateleotris magnifica un pomacentrus, un dascyllus trimaculatus.Grazie
scenic73,proverei con altri test salifert,elos etc....scusa ma se la vasca è 150 litri come dici le rocce non sono , a vista, 45kg ma meno ......questo non è comunque un problema visto che sarebbero sufficenti in ogni caso ma....
Fai anche i test no3 e po4
sinceramente il peso complessivo delle rocce a dire la verità non lo so forse saranno 35Kg questo perchè all'inizio le ho comprate qualcuna per volta orientandoni a occhio e per lo più a portafoglio.comunque proverò a comprare altro test, nel caso anche questo dovrebbe riportarmi grosso modo gli stessi valori come dovrei agire?