![]() |
problema nitriti
ho appena fatto il cambio parziale di 18LT nella mia vasca da 150LT lordi 110LT netti e poi ho testato tutti i valori riscontrando di avere i nitriti a circa 0.07, volevo sapere se come valore è tollerabile oppure devo correggerlo con qualche prodotto e se si con quale visto che in commercio ce ne sono talmente tanti.Grazie
|
scenic73, la vasca da quanto è partita?
i nitrii devono essere a zero. devi compilare il prifilo e darci qualche informazione in più ;-) |
la vasca è stata avviata l' 8 dicembre 2008.Ho il ph a 8.00 il KH a 9 e la densità e di circa 1024 i nitrati devo ancora testarli.la vasca e di 150LT con un 45Kg di rocce vive 2 pompe di movimento una askol4400 e una tunze da 2200 skimmer deltec 300 e plafoniere con 2 T5 in vasca ho circa una decina di coralli tra duri e molli,4 debellius un paguro zampe blu tre turbo snail 1 crisiptera un'ocellaris un centropyge bispinosus ua paganiella una nemateleotris magnifica un pomacentrus, un dascyllus trimaculatus.Grazie
|
che marca di test stai usando?
|
altra foto
|
askoll test no2
|
scenic73,proverei con altri test salifert,elos etc....scusa ma se la vasca è 150 litri come dici le rocce non sono , a vista, 45kg ma meno ......questo non è comunque un problema visto che sarebbero sufficenti in ogni caso ma....
Fai anche i test no3 e po4 |
sinceramente il peso complessivo delle rocce a dire la verità non lo so forse saranno 35Kg questo perchè all'inizio le ho comprate qualcuna per volta orientandoni a occhio e per lo più a portafoglio.comunque proverò a comprare altro test, nel caso anche questo dovrebbe riportarmi grosso modo gli stessi valori come dovrei agire? #24
|
scenic73, eliminando la sabbia......come prima cosa.
lo schiumatoio schiuma correttamente?? quante volte al giorno cibi i pesci e con cosa?? |
az la sabbia non l'avevo vista......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |