Fiuuuuuuuuu...
Non sai che bella notizia mi stai dando...
Già avevo intuito comunque la cosa, dato che con 5 mg/l di nitriti quei poveri avanotti dovevano già essere soffocati da un pezzo..
Ah, nel post precedente non ho aggiunto che ho utilizzato anche 3 fiale di Biodigest, prodotto così ampiamente publicizzato.. ma a quanto pare neanche questo tanto affidabile..
Praticamente ho usato tutti questi prodotti inutilmente (spero si possano scrivere tutte le marche):
Jbl Filter starter, tutta la boccettina (ad avvio vasca);
Jbl Denitrol, 30 ml (messi ieri, utili a 150 litri d'acqua);
Nitrivec (si sa che non è utilissimo ma l'avevo in casa);
Biodigest, 3 fialette (1 nel filtro ed 1 nell'acqua all'avvio + 1 aggiunta sabato) - 1 fialetta è data da istruzioni per 60 litri.
Praticamente pur inserendo tutti questi prodotti non c'è un evidente aiuto nella nitrificazione.. c'è comunque da precisare che sto usando mangimi molto inquinanti.. come cyclops, artemia decorticata, pastiglie di spirulina, granuli proteici.
Un altra domanda:
se i nitriti arrivassero a valori limite per gli avanotti li vedrei respirare in superficie come succederebbe per i pesci grandi? Perchè fino ad ora nessuno ha avuto questi comportamenti... Fino ad adesso non ne ho persi neanche uno.. (supermega sgratt
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)