Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi innanzi tutto chiedo venia per il titolo del post molto generico, ma avrei voluto postare una foto della pianta che ho messo da circa un mese e mezzo dato che non mi ricordavo il nome, ed ora a maggior ragione debo farlo perchè non so cosa gli stia accadendo, sembra stiano nascendo delle "bruciature" sulle foglie, che non mi spiego assolutamente cosa siano, ne tantomeno come provvedere in merito per fermare il processo.
Grazie come al solito.
carenza sostanze nutritive...
cmq, aspetta il parere dei più esperti
ma secondo me, ti conviene postare nella sezione PIANTE. Li troverai gente specilizzata
Poca luce e scarse condizioni chimiche dell'acqua..... fondo, fertilizzazione non idonei.... Tenere le piante non significa ficcarle in un substrato in acqua di rubinetto, necessitano di una progettazione a priori della vasca e delle condizioni quantomeno decenti per la coltivazione. In assenza di questi presupposti non c'è pianta che possa sopravvivere più di un tot.