Scusate se scrivo in questa sezione per la prima volta ma mi trovo un problema che non so come affrontare essendo totalmente ignorante in materia.
Sono dai miei suoceri che hanno un piccolo laghetto con dentro 4 tartarughe (non so che specie siano) con un carapace di circa 12/15 cm di diametro.
3 giorni fa ha trovato 2 di queste sul fondo del laghetto capovolte e ha pensato che fossero morte ma dopo averle tolte si acocrto che erano ancora vive e sono state messe in una bacinella con acqua nuova.
Da subito hanno iniziato a vomitare non so bene cosa e dopo un giorno una delle 2 aveva ripreso le forze mentre l'altra no, dopo 2 giorniquella che stava meglio è stta rimessa nel laghetto tanto che ora sta bene.
Il problema è ancora con l'paltra che fino a ieri continuava a vomitare e ha povchissime forze, non riesce nemmeno a camminare e sembra anche i movimenti siano scordinati, sta un po' meglio come vitalità ma ancora siamo lontani da una condizione decente.
Deducendo che abbiano mangiato qualcosa che ha fatto male, cosa posso dare loro?
|