Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Vecchio 17-06-2009, 22:50   #1
Pesciu
Pesce rosso

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2-3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pesciu

Annunci Mercatino: 0
Caridina yellow

Conoscete qualche sito, qualcuno del forum, che vende o comunque è disposto a vendere le caridine yellow ? Non si trovano veramente più e prenderle in un negozio a minimo 15 euro mi sembra veramente una cosa da pazzi contando che si riproducon come le red....
Cerco Piante
Cerco Dafnie
Cerco Chironomus
Pesciu non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-06-2009, 23:40   #2
Reggio87
Pesce rosso

Città: Forlì
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Ho 5 yellow con le uova, alcune dovrebbero nascere a fine mese...

Se riesci ad aspettare per settembre sicuramente ne ho da dar via
Reggio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 23:49   #3
Pesciu
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Aspettare non sarebbe un problema, quanto me le faresti ?
Hai delle foto dei genitori ? Cercavo un buon ceppo...
Comunque siamo piuttosto lontani, che fai spedisci ?
Cerco Piante
Cerco Dafnie
Cerco Chironomus
Vecchio 19-06-2009, 22:27   #4
AlbertoD
Pesce rosso

L'avatar di AlbertoD

Città: Sambuceto -CH
N° Acquari: 8
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Dati): 3
Mi piace (Dati): 2
Feedback 0/0%

sono interessato
(ma non dovrebbe andare nel mercatino? saremo OT? )
AlbertoD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2009, 01:28   #5
Pesciu
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Francamente non l'ho messo nel mercatino questo topic perchè tanto c'avevo da fare anche un paio di domande e dato che della yellow se ne parla poco ho pensato che fosse meglio così... Comunque anche corradoblucoral me lo ha fatto notare, quindi forse è il caso di cancellarlo.
Se vedo che finisce che nessuno dice nulla cancello e risolvo con mp.
Reggio87 o Corrado, volevo sapere se per le yellow c'è qualcosa che funzioni come per le red per quanto riguarda il colore, essendo anche la stessa specie alla fine.
Intendevo qualcosa per aumentarne il colore in maniera naturale, io con le red usavo verdure rosse come la barbabietole, ho saputo che anche l'uso delle rizophoram mangle dava una mano, ma per le yellow....
.... non mi viene in mente nulla di giallo...
Se poi qualcuno poi mi sa dire anche perchè le yellow siano così introvabili e costose al contrario delle red, nonostante siano tutte e due neocaridina heteropoda.

Dato che ci sono, se un mod legge questo topic (probabilmente non arriva fin quaggiù, cestina tutto prima ) vorrei informarlo che nella sezione ALLEVATORI sono sbagliati i nomi per la yellow, uno non è più nel forum e due non le allevano più...
Cerco Piante
Cerco Dafnie
Cerco Chironomus
Vecchio 20-06-2009, 15:46   #6
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
N° Acquari: più di 40
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Originariamente inviata da Pesciu
Se vedo che finisce che nessuno dice nulla cancello e risolvo con mp.
questa è uan possibilità che hanno solo i moderatori, tu puoi solo cancellare quello che hai scritto nel messaggio, ma non il messaggio stesso

Intendevo qualcosa per aumentarne il colore in maniera naturale, io con le red usavo verdure rosse come la barbabietole, ho saputo che anche l'uso delle rizophoram mangle dava una mano, ma per le yellow....
.... non mi viene in mente nulla di giallo...
per ora non conosco nulla che non sia un'altra barzelletta, la rizophora non svolge nessuna azione utile, ne con le red cherry ne con le yellow, non sono le verdure rosse che aiutano a far diventare rosse le red cherry, ma i carotenoidi.. che sono contenuti anche nelle verdure verdi ad esempio..
fatto sta, che se le condizioni non sono buone non diventano rosse neanche con iniezioni di carotene

Se poi qualcuno poi mi sa dire anche perchè le yellow siano così introvabili e costose al contrario delle red, nonostante siano tutte e due neocaridina heteropoda.
sono più delicate di una red cherry, spesso poi a parlarne sono persone che le posseggono da 2 giorni e ne parlano come se le conoscessero da 2 anni, lo puoi notare dal fatto che chi ne parla e magari gli hanno fatto le uova dopo 1 o 2 mesi già non ne parla più..
inoltre il fatto che appartengano alla stessa specie non indica che siano ugualmente resistentissime

Dato che ci sono, se un mod legge questo topic (probabilmente non arriva fin quaggiù, cestina tutto prima ) vorrei informarlo che nella sezione ALLEVATORI sono sbagliati i nomi per la yellow, uno non è più nel forum e due non le allevano più...
quella è una sezione che non può essere aggiornata costantemente in tempo reale, chi le alleva può chiedere gentilmente di essere incluso nella lista, ma poi può smettere 1 mese dopo di fare l'allevatore, i moderatori del forum non possono periodicamente andare a chiedere a "tale" allevatore cosa alleva e cosa non alleva più.. diventerebbe una cosa lunga e laboriosa.. però si potrebbe pensare di cancellare almeno una volta l'anno tutti quanti e chi volesse nuovamente essere incluso nella lista fare richiesta..
io ad esempio sono incluso in quella lista con un'altro nick (dimorfoteca) ma non allevo più tutto quello che è scritto in quella lista

ciao
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2009, 18:17   #7
federchicco
Pesce rosso

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da corradoblucoral
per ora non conosco nulla che non sia un'altra barzelletta, la rizophora non svolge nessuna azione utile, ne con le red cherry ne con le yellow
a parte l'alimentazione nei mangrovieti dove l'acqua e' rossissima carica di tannini diventano rossi anche palaemonetes e macrobrachium che nelle lagune vicine sono incolori
federchicco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2009, 19:34   #8
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
N° Acquari: più di 40
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

integro aggiungendo che l'acqua non è rossissima, ma è ambrata-marroncina, come se avessi inserito dei legni o della torba (altrimenti poi c'è chi crede veramente che l'acqua sia rossissima tipo "dopo mattanza")

Originariamente inviata da federchicco
carica di tannini diventano rossi anche palaemonetes e macrobrachium che nelle lagune vicine sono incolori
cioè? lo hai letto su un'articolo? ce li hai portati tu da una laguna all'altra? come hai fatto ad appurare che questi paleomonetes e macrobrachium viaggiavano da una laguna all'altra cambiando di colore?

non solo nei mangrovieti ma anche in moltissime altre zone, (come anche nei miei acquari tra l'altro) gli animali si colorano bene non per la presenza di mangrovie ma per la presenza di luce abbondante e buone condizioni dell'acqua

ciao
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2009, 01:01   #9
Reggio87
Pesce rosso

Città: Forlì
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Pesciu scusa se ti rispondo solo ora ma non ho piu' avuto tempo per connettermi
Per avere un bel colore intenso l'unica cosa che funziona è quella di tenere l'acqua piu' vicina possibile ai loro parametri e di variare l'alimentazione con verdure, basta per il resto non serve altro di particolare, o almeno io non uso niente di specifico e ottengo discreti risultati

Per quanto riguarda la spedizione delle yellow non ci sono problemi posso tranquillamente spedire, per il prezzo e quantità contattami in PM che ne parliamo se ti interessa
Reggio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2009, 03:00   #10
Pesciu
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Quote:
questa è uan possibilità che hanno solo i moderatori, tu puoi solo cancellare quello che hai scritto nel messaggio, ma non il messaggio stesso
Intendevo una cosa del tipo "chiudere grazie" come titolo del topic, per farlo cancellare...

Quote:
non sono le verdure rosse che aiutano a far diventare rosse le red cherry, ma i carotenoidi.. che sono contenuti anche nelle verdure verdi ad esempio..
Bah, io avevo provato dopo aver sentito queste voci a dare alle mie red barbabietole e cavolo rosso al posto del solito zucchino e cavolo ed effettivamente il colore era migliorato (era già bellissimo e ne andavo fiero, ma volevo vedere se era possibile un miglioramento), ma a questo punto mi fai pensare che semplicemente era loro gradito di più un gusto nuovo.

Quote:
quella è una sezione che non può essere aggiornata costantemente in tempo reale, chi le alleva può chiedere gentilmente di essere incluso nella lista, ma poi può smettere 1 mese dopo di fare l'allevatore, i moderatori del forum non possono periodicamente andare a chiedere a "tale" allevatore cosa alleva e cosa non alleva più.. diventerebbe una cosa lunga e laboriosa.. però si potrebbe pensare di cancellare almeno una volta l'anno tutti quanti e chi volesse nuovamente essere incluso nella lista fare richiesta..
io ad esempio sono incluso in quella lista con un'altro nick (dimorfoteca) ma non allevo più tutto quello che è scritto in quella lista
Difatti era un avviso più che altro, anche perchè l'utente dimorfoteca sono stato a cercarlo non so quanto sulla lista utenti... Buona idea quella di "resettare" ogni anno gli allevatori, così magari si testa anche l'attenzione che l'allevatore ha verso il forum.
Corrado intendi quindi che le yellow hanno bisogno degli stessi valori delle red, ma sopportano meno gli squilibri ?
Cerco Piante
Cerco Dafnie
Cerco Chironomus
Rispondi

Tag
caridina , yellow
Opzioni
Visualizzazione