![]() |
Caridina yellow
Conoscete qualche sito, qualcuno del forum, che vende o comunque è disposto a vendere le caridine yellow ? Non si trovano veramente più e prenderle in un negozio a minimo 15 euro mi sembra veramente una cosa da pazzi contando che si riproducon come le red....
|
Ho 5 yellow con le uova, alcune dovrebbero nascere a fine mese...
Se riesci ad aspettare per settembre sicuramente ne ho da dar via ;-) |
Aspettare non sarebbe un problema, quanto me le faresti ?
Hai delle foto dei genitori ? Cercavo un buon ceppo... Comunque siamo piuttosto lontani, che fai spedisci ? |
sono interessato
(ma non dovrebbe andare nel mercatino? saremo OT? ) |
Francamente non l'ho messo nel mercatino questo topic perchè tanto c'avevo da fare anche un paio di domande e dato che della yellow se ne parla poco ho pensato che fosse meglio così... Comunque anche corradoblucoral me lo ha fatto notare, quindi forse è il caso di cancellarlo.
Se vedo che finisce che nessuno dice nulla cancello e risolvo con mp. Reggio87 o Corrado, volevo sapere se per le yellow c'è qualcosa che funzioni come per le red per quanto riguarda il colore, essendo anche la stessa specie alla fine. Intendevo qualcosa per aumentarne il colore in maniera naturale, io con le red usavo verdure rosse come la barbabietole, ho saputo che anche l'uso delle rizophoram mangle dava una mano, ma per le yellow.... .... non mi viene in mente nulla di giallo... Se poi qualcuno poi mi sa dire anche perchè le yellow siano così introvabili e costose al contrario delle red, nonostante siano tutte e due neocaridina heteropoda. Dato che ci sono, se un mod legge questo topic (probabilmente non arriva fin quaggiù, cestina tutto prima #06 ) vorrei informarlo che nella sezione ALLEVATORI sono sbagliati i nomi per la yellow, uno non è più nel forum e due non le allevano più... |
Quote:
Quote:
fatto sta, che se le condizioni non sono buone non diventano rosse neanche con iniezioni di carotene Quote:
inoltre il fatto che appartengano alla stessa specie non indica che siano ugualmente resistentissime Quote:
io ad esempio sono incluso in quella lista con un'altro nick (dimorfoteca) ma non allevo più tutto quello che è scritto in quella lista ciao |
Quote:
|
integro aggiungendo che l'acqua non è rossissima, ma è ambrata-marroncina, come se avessi inserito dei legni o della torba (altrimenti poi c'è chi crede veramente che l'acqua sia rossissima tipo "dopo mattanza")
Quote:
non solo nei mangrovieti ma anche in moltissime altre zone, (come anche nei miei acquari tra l'altro) gli animali si colorano bene non per la presenza di mangrovie ma per la presenza di luce abbondante e buone condizioni dell'acqua ciao |
Pesciu scusa se ti rispondo solo ora ma non ho piu' avuto tempo per connettermi
Per avere un bel colore intenso l'unica cosa che funziona è quella di tenere l'acqua piu' vicina possibile ai loro parametri e di variare l'alimentazione con verdure, basta per il resto non serve altro di particolare, o almeno io non uso niente di specifico e ottengo discreti risultati ;-) Per quanto riguarda la spedizione delle yellow non ci sono problemi posso tranquillamente spedire, per il prezzo e quantità contattami in PM che ne parliamo se ti interessa ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
Corrado intendi quindi che le yellow hanno bisogno degli stessi valori delle red, ma sopportano meno gli squilibri ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. |