Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Premetto che ho cercato allungo il mio problema tra i vecchi topic e non ho trovato risposte...
Naturalmente nell'informarmi tra forum e telefonate ad amici, su questo reattore so tutto ciò che si deve sapere, anche della famosa bolla di recupero Co2 che si crea sopra e che va sfiatata ogni tanto.
Il mio problema grave, è che questa bolla mi si crea dopo pochissimo tempo, vi parlo persino di due volte al giorno, con conseguente blocco del reattore e surriscaldamento della pompa, e spero di non averla gia rotta in quanto la sua rumorosità è aumentata, ma sembra continui a funzionare.
Ho fatto tutte le prove: Una bolla ogni 2 sec., una bolla al sec., persino una bolla ogni 3-4 sec., ma niente, non c'è niente da fare...
Anche i lt/h in uscita li ho tarati in tutti i modi in relazione alle bolle di cui sopra con evidente inutilità...
Philippe, la prima cosa che devi verificare è se la girante e l'alloggiamento della girante sono a posto.
seconda cosa che devi fare e capire se insieme alla Co2 ti entra anche aria e a quel punto si spiega la questione.
a Co2 spenta...la bolla ti si crea??
Philippe, ferma la Co2 e vedi come si comporta...a differenza della Co2, l'aria non si scioglie in un reattore quindi rimane finchè non viene fatta sfogare manualmente