Salve a tutti,
questo è il mio primo post nel forum e colgo l'occasione per salutare tutta la comunity!
Premetto che sono totalmente estraneo al mondo dell'acquariofilia pertanto spero mi possiate perdonare se dirò qualche eresia!
Venendo al sodo: vorrei realizzare un acquario in salone e ho a disposizione uno spazio di circa 90x70x60 cm (L x A x P) all'interno di un mobile.
Prima domanda: mi hanno consigliato, come primo acquario, un acquario d'acqua dolce in quanto sarebbe più semplice da gestire rispetto ad un marino. E' vero?
Seconda domanda: mi sono recato in un negozio a Roma e mi hanno fatto vedere il Cayman 80 Extreme con tutti i suoi accessori più la mangiatoia automatica ed era in offerta a 180€. Com'è come prezzo? Pensate sia un acquisto adatto per un neofita?
Terza domanda: a grandi linee quando può costare un allestimento di base per un acquario del genere (120 lt)? Che specie di piante e pesci consigliate per chi, come me, non ha nessuna esperienza in questo settore?
Spero di non aver esagerato con le domande e di aver azzeccato la sezione giusta visto che le domande sono un po' varie: ero indeciso tra questa e "Saper comprare"!
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
Comunque se avete topic da consigliarmi per cominciare a capirci qualcosa sarò ben lieto di studiarmeli!
Grazie in anticipo per le risposte!