Ciao a tutti.
La passione che l'anno scorso mi ha portato a realizzare un acquario dolce è svanita, lasciando posto a una più forte di vedere in vasca gli abitanti del mare..
E così, dopo 2 mesi passati a documentarmi, e un we a svuotare/regalare/buttare/strofinare/controllare ecc ecc, con le ossa rotte vi chiedo di tenermi sotto controllo in queste fasi iniziali.
Fortunatamente posso contare sui consigli e l'aiuto di un acquariofilo utente del forum esperto da anni di marino, ma mi piace ascoltare più voci e poi farmi un'idea mia..
Dunque, la mia vasca è sempre la solita, una 80x40x50.
Si, lo so, è piccolina, ma intanto da qualche parte bisogna pur cominciare...altrimenti come si fa a desiderare la 300x60x60?
Al momento, dopo aver pulito l'interno della vasca e il mio pratiko con prodotti molto aggressivi (candeggine varie), dopo aver sciacquato tutto con abbondante acqua d'osmosi, ho la vasca con dentro 50 litri d'acqua (sempre d'osmosi) e il pratiko imbottito di carbone attivo.
Conto di tenere così un paio di giorni, per poi inserire le resine antifosfati e antisilicati, prima delle rocce vive.
Consigli?
Dubbi?
Insulti?
A presto..e scusate il tema..