Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi vorrei che la mia plafoniera potesse alzarsi e abbassarsi evitando grandi sforzi, una volta lessi nel profilo di un utente che aveva un meccanismo per fare tutto ciò, a chi mi dovrei rivolgere per acquistarlo ed istallarlo?
MR_acropora, un amico di Torino li realizza, ma non credo che possa fartelo visto che sei un po lontanuccio, è comunque una strattura da attaccare al muro che con due motorini sali-scendi ti regola l'altezza della plafo..
ma sai per caso quanto potrei caricare il modello che realizza lui? anche perchè dal centro plafoniera avremmo 50cm di braccio, e quella che sto realizzando penso che non peserà meno di 30kg... più o meno
io per adesso ho solo realizzato l'esterno della plafoniera, appensa posso lo peso e poi mi faccio i conti ad occhio e croce quanto potrebbero pesare reattori,neon,riflettori,ventole e tutto il resto...