Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Di recente ho fatto un ordine alla Petingros pensando tra le altre cose di aver acquistato un test di nitrati della Aquili, una confezione con reagente, boccetta, istruzioni e scala di valutazione. In realtà mi hanno mandato solo la boccetta, ed alla richiesta di chiarimenti, mi hanno inviato altre due boccette. La descrizione dell'articolo forse è anche corretta, ma l'immagine riportata no, ti fa pensare ad una confezione completa.
Ora volevo chiedere se qualcuno sa come poter reperire su internet istruzioni e scala. Qualcuno è in possesso dei test di questa marca? Altrimenti sarò costretto ad acquistare anche un'altra confezione...
Probabilmente hai acquistato il refill. Comunque ho anch'io i test dell'Aquili. Per i test dei nitrati oggi guardo le istruzioni e la scala poi in MP ti posso mandare tutto(sempre che nel frattempo qualcun'altro non ti risponda).
Probabilmente hai acquistato il refill. Comunque ho anch'io i test dell'Aquili. Per i test dei nitrati oggi guardo le istruzioni e la scala poi in MP ti posso mandare tutto(sempre che nel frattempo qualcun'altro non ti risponda).
A parte le istruzioni, mi servirebbe la scannerizzazione della scala cromatica, sennò è un bel problema...
Secondo me non ti conviene, stampando la scala cromatica i colori possono risultare alterati e anche minime variazioni possono portare ad un errore di lettura.
Secondo me non ti conviene, stampando la scala cromatica i colori possono risultare alterati e anche minime variazioni possono portare ad un errore di lettura.
Ormai ho capito che devo comprare tutto il kit che comprende reagente, reattivo, cucchiano miscelatore ed istruzioni + scala.