Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
volevo sapere cosa può creare una mancanza di tessuto alla abse della mia euphillya divisa....
la parte destra mi sembra che da qualche giorno stia ricoprendo lo scheletro..
Ma e un lps ed non un sps percio non ricopre lo scheletro con il suo tessuto ,magari un calice e' piu' gonfio dell'altro e ti da quell'effetto ,ma ti ricordo che l'euphilya in caso di stress ho altro deve avere la possibilita' di rientrare interamente all'interno dei suoi calici
spiegatemi bene.... effettivamente è il primo LPS della mia carriera acquariofila!
la parte di tessuto non deve ricoprire lo scheletro? -05
la mia non l'ho mai vista come dice ecarfora, tutta ritratta nel calice, ma solo con i polipi tutti chiusi... non così gonfia insomma...
altra cosa... da dove dovrebbe spuntare un nuovo calice? quando cresce intendo...
c'è poco da dire...gli LPS quando stanno bene hanno un bordo gonfio come quella della tua.
dipende possono crescere i figli dal bordo e li vedi perche nascono dei piccoli fiorellini.....oppure si divide la mamma grossa,e te ne accorgi perchè ti viene una bolla propio in mezzo all'animale.
Quote:
la mia non l'ho mai vista come dice ecarfora, tutta ritratta nel calice, ma solo con i polipi tutti chiusi... non così gonfia insomma...
Vuol dire che e' sempre stata bene ,quel caso puo capitare se talei e gli fracassi toccandola dove non devi, se c'e' qualcuno che le da fastidio etc etc