In questi ultimi giorni ho letto molto sul web degli effetti quasi "miracolosi" che è in grado di realizzare l'acqua ossigenta se inserita in vasca in dosi corrette.
Proprio per quanto riguardo le dosi girando per il web ho letto vari articoli e forum che trattano l'argomento,sulla base di ESPERIENZE PERSONALI e ho potuto appurare che non esiste un protocollo standard di utilizzo:c'è chi utilizza 1ml ogni 2 litri,chi ogni 4,chi 15ml ogni 100 litri,etc...c'è chi pratica il trattamento e poi dopo 30 minuti provvede a fare un cambio d'acqua,chi invece non lo fa,c'è chi continua il trattamento per vari giorni consecutivi(o addirittura a distanza di 12 ore) e chi invece completa in un giorno solo!!!

???
Comunque il punto è che tutti o quasi esaltano gli effetti dell'acqua ossigenata,c'è chi sostiene di aver debellato completamente le alghe(cianobatteri e BBA)senza causare danno alcuno alle piante e ai pesci presenti,c'è chi la utilizza per curare i pesci da infezioni batteriche e chi addirittura la utilizza periodicamente dopo i cambi d'acqua come disinfestante!!!
In pratica tante cose positive e nessuna negativa

!
A questo punto,secondo voi,posso consigliare ad un mio amico di curare in questo modo una sua femmina di A.Borelli che ha difficoltà evidenti nella respirazione(molto accelerata!),probabilmente dovuto a batteri o a parassiti nelle branchie?