Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-05-2009, 10:03   #1
damiano 81
Protozoo

Città: padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il mio 300 litri

ciao volevo descrivervi il mio acquario:
E' di dimensione 100x50x60h presumo sia all'incirca un 300 lt.
Il filtraggio è interno a 3 vani in cui vi sono in strati: Spugna grossa,spugna media,torba,lana perlon,zeolite,cannolicchi di varie misure, carbone attivo ed infine una pompa da 500lt .
come riscaldatori ne ho 2 a provetta da 250w registrati a varie temperature in modo che se uno non funzionasse entrerebbe l'altro in gioco.
Come fondo ho pensato di utilizzare del quarzo ambrato facendo uno strato di circa 5 cm.
Piante: ho utilizzato della Vallinsneria gigante e la varietà tiger, anubias varietà nana e gigante .
Ho posizionato al centro un tronco e ai lati le piante per dare possibilità ai pesci di nuotare liberamente.
Pesci: il mio acquario è molto popolato anzi forse sovraffollato! ma per ora vivono tutti tranquillamente .
Ho 3 pigeon Checheboard, 1 Red Melon piccolo,1 Snake,10 Neon,4 botia,3 Cori adulti e una decina di piccoli, 2 scalari neri ed infine 1 blacostomus(spero di non aver sbagliato a scrivere i nomi ).
Come illuminazione ho preferito ridurla per i discus i quali non amano la luce intensa.ho solo un neon da 25W che lascio acceso per circa 5 ore e poi ttivo il lunare di mia costruzione fatto con led bianchi e blu molto rilassanti per i pesci.
La CO2 ho preferito toglierla perchè non ,mi fido tanto. In passato ho avuto brutte esperienze e non voglio capitarci di nuovo, tanto le piante crescono ugualmente;con tutti i pesci che ho sapete già quanta ne producono?!? integro ogni 2 settimane con fertilizzante e basta .
Dimenticavo la cosa più importante I VALORI :
PH 7,2 NO2 0,NO3 10,KH 5,GH 7 Temp.27-28°C
Che ne pensate???????????????????
A presto Damiano 81.
damiano 81 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
mio
Opzioni
Visualizzazione