Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
ciao a tutti, ecco il mio primo acquario,un mirabello 30.
illuminazione con 2 PL una da 11 watt (visi-lux sun) e l'altra da 9 watt (osram dulux 840).
filtro interno appeso al fondo.
temperatura 26°, PH 8.0, GH 10 KH 7 No2 (in maturazione quindi nn stabili per ora).
piante: Vallisneria spiralis, Echinodorus mix, cryptocoryne amicorum, ludwigia repens. in primo piano c'è un pezzetto di myrophyllum acquaticum, che ho messo li per tenere sott'occhio la crescita,poi lo sposterò...nn so se lo lascerò in vasca oppure lo tolgo e lo metto nell'altra vaschetta.
spero vi piaccia....
avanti con i commenti.
ciao
iurisprudens1981
Come primo acquario ti devo fare i miei complimenti! Dovevi vedere il mio!
Con dei piccoli accorgimenti lo renderai ancore migliore. Io cambierei lo sfondo e lo metterei più scuro, il classico nero fa sempre il suo effetto. successivamente aggiungerei una piccola radice magari con una anubias legata, che a me piace molto ma sono gusti personali, e qualche pianta bassa per fare il praticello.
Massimo
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
si, scusate se ho aperto un altro topic,ma sull'altro avevo pochissime risposte, qui spero di avere più consigli e poi mi sembra il luogo adatto dove discutere sulle "impressioni" e i suggerimenti degli altri.
per lo sfondo, è andata così: ho comprato il mir30 da abissi, volevo comprare la versione economica,l'ho ordinata ma dopo alcuni giorni mi hanno contattato dicendo che c'era stato un errore:il sito non indicava che la versione economica era terminata e perciò allo stesso costo mi hanno mandato la versione classic.ovviemente non mi hanno dato la possibilità di scieglerlo...esiste lo sfondo nero per il mir 30?
o potrei lasciare solo la parete del filtro?
ciao e grazie a tutti per i suggerimenti
iurisprudens1981
so k forse nn è il luogo adatto...ma come si chiama la pianta k hai nel tuo acquario k nella foto: "ludwigia piccina AP.JPG" si vede a sx...qll cn le foglie larghe!?
grazie x la cortesia...