AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio primo acquario... AGGIORNATO PAG. 4!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18668)

iurisprudens1981 19-10-2005 00:34

il mio primo acquario... AGGIORNATO PAG. 4!!!

ciao a tutti, ecco il mio primo acquario,un mirabello 30.
illuminazione con 2 PL una da 11 watt (visi-lux sun) e l'altra da 9 watt (osram dulux 840).
filtro interno appeso al fondo.
temperatura 26°, PH 8.0, GH 10 KH 7 No2 (in maturazione quindi nn stabili per ora).
piante: Vallisneria spiralis, Echinodorus mix, cryptocoryne amicorum, ludwigia repens. in primo piano c'è un pezzetto di myrophyllum acquaticum, che ho messo li per tenere sott'occhio la crescita,poi lo sposterò...nn so se lo lascerò in vasca oppure lo tolgo e lo metto nell'altra vaschetta.

spero vi piaccia....
avanti con i commenti.
ciao
iurisprudens1981

maxtomli 19-10-2005 01:21

Come primo acquario ti devo fare i miei complimenti! Dovevi vedere il mio! :-D
Con dei piccoli accorgimenti lo renderai ancore migliore. Io cambierei lo sfondo e lo metterei più scuro, il classico nero fa sempre il suo effetto. successivamente aggiungerei una piccola radice magari con una anubias legata, che a me piace molto ma sono gusti personali, e qualche pianta bassa per fare il praticello.

Massimo

Suppaman 19-10-2005 02:05

ormai ci stiamo omologando anche nei gusti sul forum, i consigli che ricevi sono gli stessi dell'altro tuo post!! -11 -11

secondo me cmq basterebbe solo togliere la sfondo e magari, metti un bel pratino!!!
e gia che ci sei dai un parere al mio mir30??

iurisprudens1981 19-10-2005 09:45

si, scusate se ho aperto un altro topic,ma sull'altro avevo pochissime risposte, qui spero di avere più consigli e poi mi sembra il luogo adatto dove discutere sulle "impressioni" e i suggerimenti degli altri.
per lo sfondo, è andata così: ho comprato il mir30 da abissi, volevo comprare la versione economica,l'ho ordinata ma dopo alcuni giorni mi hanno contattato dicendo che c'era stato un errore:il sito non indicava che la versione economica era terminata e perciò allo stesso costo mi hanno mandato la versione classic.ovviemente non mi hanno dato la possibilità di scieglerlo...esiste lo sfondo nero per il mir 30?
o potrei lasciare solo la parete del filtro?
ciao e grazie a tutti per i suggerimenti
iurisprudens1981

Donix 19-10-2005 13:21

Ciao! :-)) io metterei uno sfondo scuro e qualche pianta bassa ed un legnetto per creare un po' di profondità! ;-)

maxtomli 19-10-2005 13:33

Quote:

esiste lo sfondo nero per il mir 30?
non credo, almeno che io mi ricordi. Ne avevo visto uno scuro con delle pietre, non era male.

Donix 19-10-2005 15:14

veramente basta un cartoncino colorato ed un po' di scoch!

iurisprudens1981 19-10-2005 15:31

aspettoaltri giudizi e consigli!!!

Jonathan 19-10-2005 15:33

so k forse nn è il luogo adatto...ma come si chiama la pianta k hai nel tuo acquario k nella foto: "ludwigia piccina AP.JPG" si vede a sx...qll cn le foglie larghe!?
grazie x la cortesia...

iurisprudens1981 19-10-2005 18:05

se è quella sullo sfondo a sinistra è una "Echinodorus mix" della aquafleur.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53.