ciao a tutti...
vi spiego brevemente cosa è successo...
l'utente Duilio di questo forum si è gentilmente offerto di costruirmi una vasca, per ospitare i pesci che ho e smantellare l'acquario attuale che versa i condizioni pietose....
nonostante a me bastassero solo i 5 vetri, il gentilissimo Duilio mi ha costruito un acquario in piena regola, con tanto di filtro, coperchio e illuminazione, tutto gratis....
purtroppo però, nonostante la vasca sia stata spedita in cassa di legno (a ben 33 euro), uno dei vetri laterali presenta una crepa lunga quanto tutto il vetro..non immaginate la mia faccia quando l'ho vista....
la vasca è circa 40*35*30h, dove però circa 10 cm (in altezza) sono stati usati per il coperchio....
le mie ipotesi sono due:
1. nel vetro è stato fatto anche un foro, per dare il mangime (o almeno credo), per cui una botta durante il trasporto ha fatto cedere questa parte sensibile (infatti la crepa principale sembra partire proprio da lì)..
2. nonostante la vasca fosse riempita di polistirolo, la "scatola" di vetro costruita per mettere la lampada ha urtato contro il vetro...
infatto tale scatola presenta un pezzo rotto, e sul vetro è visibile un chiaro urto interno...
detto ciò, vi posto delle foto, sperando voi possiate aiutarmi!!!!!!
questa invece è la parte interna, col foro per il cibo:
c'è qualcosa che posso fare da me per utilizzare questa vasca???
ripeto, deve essere usata per un trasloco (e quarantena), quindi non mi interessa se una possibile soluzione possa essere antiestetica...
vorrei evitare però di passare per un vetraio, anche perchè a questo punto non facevo perder tempo a Duilio e ci andavo direttamente..