Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
ciao gente, ecco una brutta storia...
torno dalle vacanze e la vasca ha retto, un po' di alghe, un po' di valonia ma grazie ai miei e al mio amico sniff5 la vasca viaggiava bene e con ottimi valori...
STAMATTINA INVECE MI TROVO LA STANZA ALLAGATA!!!
mi è rimasto inchiodato l'osmoegolatore e mi ha riempito e fatto traboccare la vasca.
in un nano di 20 litri sono entrati almeno 5 litri d'acqua... almeno...
conseguenza: stamattina salinità al 20 circa...
ora... io ho staccato l'osmoregolatore, maledetto lui, ho riportato a 36 la salinità...
ho perso le rocce???? non c'erano animali, apparte 4 aiptasie SOPRAVVISSUTE! maledette anche loro?
ciao gente, ecco una brutta storia...
torno dalle vacanze e la vasca ha retto, un po' di alghe, un po' di valonia ma grazie ai miei e al mio amico sniff5 la vasca viaggiava bene e con ottimi valori...
STAMATTINA INVECE MI TROVO LA STANZA ALLAGATA!!!
mi è rimasto inchiodato l'osmoegolatore e mi ha riempito e fatto traboccare la vasca.
in un nano di 20 litri sono entrati almeno 5 litri d'acqua... almeno...
conseguenza: stamattina salinità al 20 circa...
ora... io ho staccato l'osmoregolatore, maledetto lui, ho riportato a 36 la salinità...
ho perso le rocce???? non c'erano animali, apparte 4 aiptasie SOPRAVVISSUTE! maledette anche loro?
la salinità era meglio tirarla su un po' per volta.
è difficile dire se la vasca è andata o meno.
controlla i valori, nei prossimi giorni.
a titolo di curiosità, l'osmoregolatore era il classico galleggiante e basta?
la salinità era meglio tirarla su un po' per volta.
è difficile dire se la vasca è andata o meno.
controlla i valori, nei prossimi giorni.
a titolo di curiosità, l'osmoregolatore era il classico galleggiante e basta?
sjoplin, l'osmoregolatore è quello con la protezione contro tutto... non è un osmo. fatto in casa...
aveva appena fatto anche un bagno con aceto per una notte, visto che al mio ritorno dava dei segni di malfunzionamento, ma niente di che , rimaneva leggermente incantato... quindi la causa ancora non la so...
che posso fare per stare piu' sicuro?
metto batteri?
grazie mille claudio
sjoplin, l'osmoregolatore è quello con la protezione contro tutto... non è un osmo. fatto in casa...
aveva appena fatto anche un bagno con aceto per una notte, visto che al mio ritorno dava dei segni di malfunzionamento, ma niente di che , rimaneva leggermente incantato... quindi la causa ancora non la so...
che posso fare per stare piu' sicuro?
metto batteri?
grazie mille claudio
claudiomarze, io coi galleggianti faidate ho avuto non pochi problemi. ci vorrebbe un "coso" per assorbire le correnti di ritorno, di cui non ricordo il nome
alla fine gliel'ho data su e ho deciso che vista la criticità del componente è meglio far fare ad altri, più che da sè.
una fiala di biodigest gliela puoi mettere. male che andasse non serve a nulla
claudiomarze, io coi galleggianti faidate ho avuto non pochi problemi. ci vorrebbe un "coso" per assorbire le correnti di ritorno, di cui non ricordo il nome
alla fine gliel'ho data su e ho deciso che vista la criticità del componente è meglio far fare ad altri, più che da sè.
una fiala di biodigest gliela puoi mettere. male che andasse non serve a nulla