Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho preso oggi un'altra pianta per il mio 60 litri in maturazione, ma purtroppo ne ho dimenticato il nome. E' quella a foglia stretta in foto qui sotto, sopra alla foglia dell'anubias...
ho provato a scorrermi la lista delle piante e ne ho trovata qualcuna che potrebbe somigliarle:
Ho preso oggi un'altra pianta per il mio 60 litri in maturazione, ma purtroppo ne ho dimenticato il nome. E' quella a foglia stretta in foto qui sotto, sopra alla foglia dell'anubias...
ho provato a scorrermi la lista delle piante e ne ho trovata qualcuna che potrebbe somigliarle:
Come si distingue la C. Cornuta dalla C. Thalictroides? Mi sta venendo il dubbio che possa essere la prima come la seconda, dato che dalle figure a me sembrerebbero uguali...
Come si distingue la C. Cornuta dalla C. Thalictroides? Mi sta venendo il dubbio che possa essere la prima come la seconda, dato che dalle figure a me sembrerebbero uguali...
Non sempre è facile, in quanto la morfologia delle foglie cambia con i parametri di luce, acqua e sostanze nutritive.
Di norma, la cornuta ha le foglie meno lobate e più grandi.....
Non sempre è facile, in quanto la morfologia delle foglie cambia con i parametri di luce, acqua e sostanze nutritive.
Di norma, la cornuta ha le foglie meno lobate e più grandi.....