Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi qualcuno mi sa dire perchè a luci spente (e fino a un paio d'ore dall'accensione delle luci) l'acqua è torbida?
Dopo qualche ora dall'accensione si schiarisce..
Allego delle foto fatte oggi sia alle 14.30(all'accensione) e sia alle 19.00.
Se ci sono cambiamenti ne posto qualcun altra!
Vorrei capire il perchè di questo fenomeno!
Se fossero alghe dovrebbero aumentare con l'accensione delle luci giusto?
Ragazzi qualcuno mi sa dire perchè a luci spente (e fino a un paio d'ore dall'accensione delle luci) l'acqua è torbida?
Dopo qualche ora dall'accensione si schiarisce..
Allego delle foto fatte oggi sia alle 14.30(all'accensione) e sia alle 19.00.
Se ci sono cambiamenti ne posto qualcun altra!
Vorrei capire il perchè di questo fenomeno!
Se fossero alghe dovrebbero aumentare con l'accensione delle luci giusto?
Paolo Piccinelli, la vasca è avviata dal 28 Aprile.
Da tre mesetti circa ho iniziato ad avere qualche alghetta verde filamentosa, dovuta quasi sicuramente ad un dosaggio di nitrati, fosfati e cibo (li dosavo perchè avevo nitrati e fosfati a zero e pochi pesci).
Poi con la somministrazione di ferro della dennerle ho notato un incremento considerevole di alghe e da allora (un mesetto circa) ho sospeso la fertilizzazione. Ad oggi le alghe filamentose che avevo sembrano stiano diminuendo!
Vi prego aiutatemi a capire perchè ogni qualvolta si accendono le luci mi viene l'ansia.
P.S. ho alzato quasi a pelo d'acqua la mandata del filtro nel caso fosse un esplosione batterica (schede alghe docet).
P.S. Ieri si è capovolta la campana della CO2 ed è fuoriuscita l'acqua..rigirandola, la CO2 esce dal setto però non vedo le bolle uscire.Fa nulla?La regolazione non l'ho toccata quindi la CO2 immessa è la stessa giusto?
Paolo Piccinelli, la vasca è avviata dal 28 Aprile.
Da tre mesetti circa ho iniziato ad avere qualche alghetta verde filamentosa, dovuta quasi sicuramente ad un dosaggio di nitrati, fosfati e cibo (li dosavo perchè avevo nitrati e fosfati a zero e pochi pesci).
Poi con la somministrazione di ferro della dennerle ho notato un incremento considerevole di alghe e da allora (un mesetto circa) ho sospeso la fertilizzazione. Ad oggi le alghe filamentose che avevo sembrano stiano diminuendo!
Vi prego aiutatemi a capire perchè ogni qualvolta si accendono le luci mi viene l'ansia.
P.S. ho alzato quasi a pelo d'acqua la mandata del filtro nel caso fosse un esplosione batterica (schede alghe docet).
P.S. Ieri si è capovolta la campana della CO2 ed è fuoriuscita l'acqua..rigirandola, la CO2 esce dal setto però non vedo le bolle uscire.Fa nulla?La regolazione non l'ho toccata quindi la CO2 immessa è la stessa giusto?
Paolo Piccinelli, come devo fare?Vorrei risolvere questo problema!
Possono essere le lalghe verdi (che stanno diminuendo) che si sciolgono e mi danno questa colorazione all'acqua?
Io non so cosa pensare!
Paolo Piccinelli, come devo fare?Vorrei risolvere questo problema!
Possono essere le lalghe verdi (che stanno diminuendo) che si sciolgono e mi danno questa colorazione all'acqua?
Io non so cosa pensare!