Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
nel mio acquario
(250l netti w/l 0,6 con tutte t5,fertilizzazione con protocollo saechem e uso di co2, ph 7 kh 5 gh 6)
ho vari steli di hygrophilla Polisperma che insieme alla difformis generano tante radici laterali, crescono ad un ritmo disumano e ..non ce la faccio più a potare e a togliere tutte quelle radici antiestetiche.
Vorrei sostituire buona parte degli steli di polisperma con quelche altra pianta che non genera radici laterali e che magari cresca meno rapidamente, in vasca ho già la luwigiana grandulosa(anch'essa produce getti ma mi cresce ad un ritmo accettabile) oltre che ad altre piante non a stelo.
La cabomba caroliniana l'ho provata ma i pesci..me la spiumano.. -28d#
cosa mi suggerite?
stavo pensando a rotala rotundifolia o green, australis stellata e a limnophila aromatica...queste generano radici laterali?
nel mio acquario
(250l netti w/l 0,6 con tutte t5,fertilizzazione con protocollo saechem e uso di co2, ph 7 kh 5 gh 6)
ho vari steli di hygrophilla Polisperma che insieme alla difformis generano tante radici laterali, crescono ad un ritmo disumano e ..non ce la faccio più a potare e a togliere tutte quelle radici antiestetiche.
Vorrei sostituire buona parte degli steli di polisperma con quelche altra pianta che non genera radici laterali e che magari cresca meno rapidamente, in vasca ho già la luwigiana grandulosa(anch'essa produce getti ma mi cresce ad un ritmo accettabile) oltre che ad altre piante non a stelo.
La cabomba caroliniana l'ho provata ma i pesci..me la spiumano.. -28d#
cosa mi suggerite?
stavo pensando a rotala rotundifolia o green, australis stellata e a limnophila aromatica...queste generano radici laterali?