Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Sto per acquistare un acquario...avevo in mente un 450 litri usato ma penso di ripiegare su uno più piccolo per diversi problemi...
Per ho ho questa offerta: 200litri usato, aperto, con plafoniera, filtro esterno pratiko400, riscaldatore, e mobile a 350 euro...Come vi sembra?è una buon offerta?
Ci sono altri acquari simili completi a questo prezzo magari nuovi?
Sto per acquistare un acquario...avevo in mente un 450 litri usato ma penso di ripiegare su uno più piccolo per diversi problemi...
Per ho ho questa offerta: 200litri usato, aperto, con plafoniera, filtro esterno pratiko400, riscaldatore, e mobile a 350 euro...Come vi sembra?è una buon offerta?
Ci sono altri acquari simili completi a questo prezzo magari nuovi?
per me l'offerta è buona....che pesci vuoi mettere in questo?sempre i rossi?
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
per me l'offerta è buona....che pesci vuoi mettere in questo?sempre i rossi?
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Per la popolazione ora dovrei ripensare un pò a tutto....pensavo 3 carassi massimo 4, un 10 tanychthys e 4 gastromyzon...se faccio invece 8 tanychtys e 8 danio?(non quelli colorati artificialmente...in un negozio li ho visti rossi rossi..mi sa che sono loro).
Le ampullarie invece escono dalla vasca?ALtre lumache che non tentino la fuga?
Per la popolazione ora dovrei ripensare un pò a tutto....pensavo 3 carassi massimo 4, un 10 tanychthys e 4 gastromyzon...se faccio invece 8 tanychtys e 8 danio?(non quelli colorati artificialmente...in un negozio li ho visti rossi rossi..mi sa che sono loro).
Le ampullarie invece escono dalla vasca?ALtre lumache che non tentino la fuga?
io farei così:
-4 pesci rossi tipo orifiamma e STOP
Oppure,soprattutto in virtù del filtro piuttosto potente, biotipo torrente asiatico:
-branco nutrito di tanychtys
-4-5 gastromizon o sewellia
filtro alla portata massima per fare una bella corrente....eventualmente una piccola pompa di movimento (nello stesso lato dove hai la mandata del filtro)per creare una bella corrente
fondo di sabbia fine(non ghiaino), tanti ciottoli di varia grandezza, un bel tronco nel mezzo, qualche pianta robusta per fare un po di verde
Verrebbe un acquario interessante e originale
io farei così:
-4 pesci rossi tipo orifiamma e STOP
Oppure,soprattutto in virtù del filtro piuttosto potente, biotipo torrente asiatico:
-branco nutrito di tanychtys
-4-5 gastromizon o sewellia
filtro alla portata massima per fare una bella corrente....eventualmente una piccola pompa di movimento (nello stesso lato dove hai la mandata del filtro)per creare una bella corrente
fondo di sabbia fine(non ghiaino), tanti ciottoli di varia grandezza, un bel tronco nel mezzo, qualche pianta robusta per fare un po di verde
Verrebbe un acquario interessante e originale