AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario, consigli passo passo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156730)

Buz 27-01-2009 14:52

Primo acquario, consigli passo passo

Sto per acquistare un acquario...avevo in mente un 450 litri usato ma penso di ripiegare su uno più piccolo per diversi problemi...

Per ho ho questa offerta: 200litri usato, aperto, con plafoniera, filtro esterno pratiko400, riscaldatore, e mobile a 350 euro...Come vi sembra?è una buon offerta?
Ci sono altri acquari simili completi a questo prezzo magari nuovi? http://www.acquariofilia.biz/allegat...05_934_179.jpg

Buz 27-01-2009 14:52

Primo acquario, consigli passo passo

Sto per acquistare un acquario...avevo in mente un 450 litri usato ma penso di ripiegare su uno più piccolo per diversi problemi...

Per ho ho questa offerta: 200litri usato, aperto, con plafoniera, filtro esterno pratiko400, riscaldatore, e mobile a 350 euro...Come vi sembra?è una buon offerta?
Ci sono altri acquari simili completi a questo prezzo magari nuovi?

Metalstorm 27-01-2009 15:00

per me l'offerta è buona....che pesci vuoi mettere in questo?sempre i rossi?

Metalstorm 27-01-2009 15:00

per me l'offerta è buona....che pesci vuoi mettere in questo?sempre i rossi?

Buz 27-01-2009 15:15

Per la popolazione ora dovrei ripensare un pò a tutto....pensavo 3 carassi massimo 4, un 10 tanychthys e 4 gastromyzon...se faccio invece 8 tanychtys e 8 danio?(non quelli colorati artificialmente...in un negozio li ho visti rossi rossi..mi sa che sono loro).
Le ampullarie invece escono dalla vasca?ALtre lumache che non tentino la fuga?

Buz 27-01-2009 15:15

Per la popolazione ora dovrei ripensare un pò a tutto....pensavo 3 carassi massimo 4, un 10 tanychthys e 4 gastromyzon...se faccio invece 8 tanychtys e 8 danio?(non quelli colorati artificialmente...in un negozio li ho visti rossi rossi..mi sa che sono loro).
Le ampullarie invece escono dalla vasca?ALtre lumache che non tentino la fuga?

Buz 27-01-2009 15:16

La temperatura la terrei sui 22 che va bene per tutti...

Cmq cosa dite della vasca?Potrei avere di meglio allo stesso prezzo?COnsiderate che è usata..

Buz 27-01-2009 15:16

La temperatura la terrei sui 22 che va bene per tutti...

Cmq cosa dite della vasca?Potrei avere di meglio allo stesso prezzo?COnsiderate che è usata..

Metalstorm 27-01-2009 15:29

io farei così:
-4 pesci rossi tipo orifiamma e STOP

Oppure,soprattutto in virtù del filtro piuttosto potente, biotipo torrente asiatico:
-branco nutrito di tanychtys
-4-5 gastromizon o sewellia
filtro alla portata massima per fare una bella corrente....eventualmente una piccola pompa di movimento (nello stesso lato dove hai la mandata del filtro)per creare una bella corrente
fondo di sabbia fine(non ghiaino), tanti ciottoli di varia grandezza, un bel tronco nel mezzo, qualche pianta robusta per fare un po di verde

Verrebbe un acquario interessante e originale ;-)

Metalstorm 27-01-2009 15:29

io farei così:
-4 pesci rossi tipo orifiamma e STOP

Oppure,soprattutto in virtù del filtro piuttosto potente, biotipo torrente asiatico:
-branco nutrito di tanychtys
-4-5 gastromizon o sewellia
filtro alla portata massima per fare una bella corrente....eventualmente una piccola pompa di movimento (nello stesso lato dove hai la mandata del filtro)per creare una bella corrente
fondo di sabbia fine(non ghiaino), tanti ciottoli di varia grandezza, un bel tronco nel mezzo, qualche pianta robusta per fare un po di verde

Verrebbe un acquario interessante e originale ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38.