Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
è grande circa 0,5 cm
la classica che si forma dopo un pò...
il filtro caruicato a cannolicchi, lana di vetro e carbone attivo, da circa 2 mesi..
mi togliete questi dubbi?
1:le lumache se mangiano le piante perchè le inserite? le voglio anche io...
2:le lumache con le cardinie e dei crostacei tipo cranchietti sono compatibili?
grazie
è grande circa 0,5 cm
la classica che si forma dopo un pò...
il filtro caruicato a cannolicchi, lana di vetro e carbone attivo, da circa 2 mesi..
mi togliete questi dubbi?
1:le lumache se mangiano le piante perchè le inserite? le voglio anche io...
2:le lumache con le cardinie e dei crostacei tipo cranchietti sono compatibili?
grazie
Secondo me anche in questo caso si tratta della comunissima Physa marmorata. Per rispondere alla tue domande:
1) In condizioni normali la maggior parte dei gasteropodi diffusi in acquariofilia non sono dannosi per le piante, poiché essenzialmente alghivori e/o detritivori.
2) Non ho mai allevato crostacei, per cui preferisco non sbilanciarmi ma, che io sappia, non ci sono controindicazioni.
Secondo me anche in questo caso si tratta della comunissima Physa marmorata. Per rispondere alla tue domande:
1) In condizioni normali la maggior parte dei gasteropodi diffusi in acquariofilia non sono dannosi per le piante, poiché essenzialmente alghivori e/o detritivori.
2) Non ho mai allevato crostacei, per cui preferisco non sbilanciarmi ma, che io sappia, non ci sono controindicazioni.
Per le piante sono dannose la Marisa Cornuarietis e la Pomacea Canaliculata, che a volte si trovano nei negozi. Con Ampullarie (Pomacea Bridgesii), neritine, clithon corona e le cosidette "infestanti" come la tua vai tranquillo.
Io con le caridine tengo delle neritine e non ho mai avuto problemi, con altri tipi di gamberi o con granchi non saprei.
Per le piante sono dannose la Marisa Cornuarietis e la Pomacea Canaliculata, che a volte si trovano nei negozi. Con Ampullarie (Pomacea Bridgesii), neritine, clithon corona e le cosidette "infestanti" come la tua vai tranquillo.
Io con le caridine tengo delle neritine e non ho mai avuto problemi, con altri tipi di gamberi o con granchi non saprei.
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
ligeiro, perchè il carbone attivo nel filtro?
compila bene la descrizione in profilo!!