Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
merlino987, a livello teorico 7, ma se è osmosi di buona qualità, basta che agiti la tanica che lo cambi... l'osmosi avendo kh e gh zero ha il ph altamente instabile
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
|GIAK|, mai vorrei contraddirti.......ma mi dici dove hai letto che un PH indicativo dell'acqua RO è 7?
che io sappia, il PH indicativo della RO è sempre acido e, nella maggior parte dei casi, si attesta tra 5.5 e 6.5.
|GIAK|, mai vorrei contraddirti.......ma mi dici dove hai letto che un PH indicativo dell'acqua RO è 7?
che io sappia, il PH indicativo della RO è sempre acido e, nella maggior parte dei casi, si attesta tra 5.5 e 6.5.
sì in genere, che sappia io, il PH è intorno a 5 - 5,8 ma è difficile misurarlo con esattezza, anche solo trasportandola fino a casa può variare, inoltre la bassa conducibilità può alterare l'esattezza del valore.
sì in genere, che sappia io, il PH è intorno a 5 - 5,8 ma è difficile misurarlo con esattezza, anche solo trasportandola fino a casa può variare, inoltre la bassa conducibilità può alterare l'esattezza del valore.
Ciao,
perry
Infatti. Se sta "ferma" quella poca CO2 che si discioglie fa scendere il PH. Se la agiti, però (ossia disperdi la CO2 disciolta) a 7 può arrivarci.
Ciao,
perry
Infatti. Se sta "ferma" quella poca CO2 che si discioglie fa scendere il PH. Se la agiti, però (ossia disperdi la CO2 disciolta) a 7 può arrivarci.