Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ho delle piante di vallinseria gigante in un askoll ambiente 80 advance che ormami mi coprono la superficie come faccio a potarle posso tagliare lefoglie ?
ciao e grazie
ciao ho delle piante di vallinseria gigante in un askoll ambiente 80 advance che ormami mi coprono la superficie come faccio a potarle posso tagliare lefoglie ?
ciao e grazie
Ragazzi io uso un altro metodo.
Vi spiego....la prima volta che ho potato la vallisneria tagliando le foglie alla base,ha reagito malissimo.Ha cominciato a sfaldare quasi tutte le foglie rimanenti.Per fortuna poi si è ripresa alla grande.Ora il problema è che mi era ricresciuta tantissimo così ho deciso di provare un altro modo.Senza usare le forbici e senza tagliarla dalla base,ho tolto solo la parte di foglia che eccedeva usando le dita.Mi spiego meglio,ho preso tra pollice e indice la foglia e l'ho piegata finche si è spezzata da sola.Da quando uso quel metodo le foglie non si sono più sfaldate.Però Non vi so dire se è solo questione di fortuna o se è il modo giusto per tagliare le foglie.
Ragazzi io uso un altro metodo.
Vi spiego....la prima volta che ho potato la vallisneria tagliando le foglie alla base,ha reagito malissimo.Ha cominciato a sfaldare quasi tutte le foglie rimanenti.Per fortuna poi si è ripresa alla grande.Ora il problema è che mi era ricresciuta tantissimo così ho deciso di provare un altro modo.Senza usare le forbici e senza tagliarla dalla base,ho tolto solo la parte di foglia che eccedeva usando le dita.Mi spiego meglio,ho preso tra pollice e indice la foglia e l'ho piegata finche si è spezzata da sola.Da quando uso quel metodo le foglie non si sono più sfaldate.Però Non vi so dire se è solo questione di fortuna o se è il modo giusto per tagliare le foglie.