Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Non sto vaneggiando, vi spiego: nel mio primo allestimento avevo inserito 2 ancistrus che poi si sono rivelati 2 maschi, ora hanno quasi 5 anni.
L'anno scorso ho inserito altri due piccoli che poi fortunatamente si sono rivelate due femmine.
Così ho messo una coppia in un 200 lt. e una nell'altro, nella speranza di vedere tanti piccoli ovetti arancioni quanto prima, ma niente. Ora le femmine hanno oltre un anno, e i rispettivi maschi, due fratelli zucconi mangia foglie a tradimento, non le degnano di uno sguardo; ho anche fatto uno scambio di coppie invertendo le due femmine, ma loro niente.
Ieri, sollevando la tana del misogino succhia echino la trovo piena di piccole pristella maxillaris!!
Non credevo ai miei occhi: se ne stanno lì tutte vicine a questo bestione appiccicato al legno e non è l'unica tana di legni che c'è in vasca.
Forse, dopo tutto, questo pesciotto un'utilità ce l'ha: fa il babysitter
-05 -05 -05 ma... ma... sei sicura che siano pristelline??? stanno tutti insieme??
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Si guarda, forse erano intimidite dalle mie manovre per acchiappare un hasemania rimasto solo, sta di fatto che non le avevo ancora notate, sono 5/6 esemplari superano il centimetro e sono uguali agli adulti, solo un po' più sbiadite.
Sopra la tana dell'anci c'è del muschio forse hanno trovato da mangiare lì.
Di solito le pristella nuotano a metà colonna, queste stanno quasi sempre sul fondo, forse per la presenza dei due scalari, anche se non le hanno mai attaccate e non sembrano intimidite da loro.
è possibile messa così, però ha del miracoloso! Pazzesco che siano nate in vasca di comunità, di crto nella tana dell' ancy sono entrate già grossine... complimenti in ogni caso
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
grazie, Mr. Hyde, la vasca in questione è una foresta di vallisneria gigantea, magari puo' non essere esteticamente piacevole (mio padre mi ripete, ogni volta, che fa proprio schifo), però è efficace se prima sono nate le hasemania e ora le pristella
bettina.s, ma che bello........
Complimenti per i piccolini!!!!
Ma non riesci a fare qualche foto?
Sono troppo curiosa.
Originariamente inviata da bettina.s
la vasca in questione è una foresta di vallisneria gigantea, magari puo' non essere esteticamente piacevole (mio padre mi ripete, ogni volta, che fa proprio schifo)
Ah guarda, consolati lo stesso succede quando guardano la mia di vasca, biotopo tanganica. Qualcuno è arrivato a dirmi: ma cos'è, quattro sassi buttati lì.......... -04
Insensibili!!!!
__________________ Ciò che dai è tuo per sempre. [F.V.]
ho letto sui giornali di gatti che hanno allattato scoiattoli, una leonessa che ha adottato una gazzella...ma l'ancistrus che adotta le pristella mi mancava! bettina.s, manda una mail a studio aperto,di sicuro ci fanno un servizio!
Quote:
Ah guarda, consolati lo stesso succede quando guardano la mia di vasca, biotopo tanganica. Qualcuno è arrivato a dirmi: ma cos'è, quattro sassi buttati lì..........
Insensibili!!!!
300lire, noi ciclidofili africani non siamo capiti dalla maggior parte della gente non acquariofila!
Ogni volta che guardano i miei sassi belli verde-alga: "ma cosa sono tutte ste alghe????Ma perchè non ci metti un pulitore?" -04 -04 -04
è così bello il mio pascolo di alghette, il mio labeotropheus trewasae ne va matto
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm, digli che non sono alghe ma muschio... -ROTFL-
è così bello il mio pascolo di alghette, il mio labeotropheus trewasae ne va matto
Metalstorm, sei un mitoooooo........
Hai detto esattamento quello che penso io. Siamo degl'incompresi.
Ma cosa c'è di più bello che un biotopo africano??
__________________ Ciò che dai è tuo per sempre. [F.V.]