Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti.
Ho visto che Deltec produce dei letto fluido per l'inserimento di resine per fosfati(rowaphos),ma ha anche dei denitratori biologici.
Avendo il problema di nitrati alti ( gestione ok,cambio 20% acqua ogni settimana per cercare di abbassarli,valori nella norma tranne nitrati oltre 50mg/L)
pensavo di inserire un letto fluido con della zeolite per tentare di abbassarli.
Ma,meglio un letto fluido o questo denitratore?
come funziona?
Ciao a tutti.
Ho visto che Deltec produce dei letto fluido per l'inserimento di resine per fosfati(rowaphos),ma ha anche dei denitratori biologici.
Avendo il problema di nitrati alti ( gestione ok,cambio 20% acqua ogni settimana per cercare di abbassarli,valori nella norma tranne nitrati oltre 50mg/L)
pensavo di inserire un letto fluido con della zeolite per tentare di abbassarli.
come funziona?
come funziona?
decisamente il filtro a letto fluido...il denitratore è una bomba che se scoppia sono guai
Beh, il letto fluido per i nitrati non serve.
Il denitratore si ma non credo si renda necessario con una gestione oculata.
Però.... un valore di 50 è un po' altino. Se usi tests molto commerciali è normale avere risultati falsati. Usi un test di qualità e specifico per marino? Quale?
geppy
come funziona?
decisamente il filtro a letto fluido...il denitratore è una bomba che se scoppia sono guai
Beh, il letto fluido per i nitrati non serve.
Il denitratore si ma non credo si renda necessario con una gestione oculata.
Però.... un valore di 50 è un po' altino. Se usi tests molto commerciali è normale avere risultati falsati. Usi un test di qualità e specifico per marino? Quale?
geppy