AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Filtro a letto fluido o ..denitratore Deltec?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154641)

cerbons 12-01-2009 18:08

Filtro a letto fluido o ..denitratore Deltec??

Ciao a tutti.
Ho visto che Deltec produce dei letto fluido per l'inserimento di resine per fosfati(rowaphos),ma ha anche dei denitratori biologici.

Avendo il problema di nitrati alti ( gestione ok,cambio 20% acqua ogni settimana per cercare di abbassarli,valori nella norma tranne nitrati oltre 50mg/L)

pensavo di inserire un letto fluido con della zeolite per tentare di abbassarli.

Ma,meglio un letto fluido o questo denitratore?
come funziona?

cerbons 12-01-2009 18:08

Filtro a letto fluido o ..denitratore Deltec??

Ciao a tutti.
Ho visto che Deltec produce dei letto fluido per l'inserimento di resine per fosfati(rowaphos),ma ha anche dei denitratori biologici.

Avendo il problema di nitrati alti ( gestione ok,cambio 20% acqua ogni settimana per cercare di abbassarli,valori nella norma tranne nitrati oltre 50mg/L)

pensavo di inserire un letto fluido con della zeolite per tentare di abbassarli.

come funziona?

lorenzomontecatini 12-01-2009 19:54

#24 #24

lorenzomontecatini 12-01-2009 19:54

#24 #24

Vutix 12-01-2009 20:38

Quote:

come funziona?
decisamente il filtro a letto fluido...il denitratore è una bomba che se scoppia sono guai

Vutix 12-01-2009 20:38

Quote:

come funziona?
decisamente il filtro a letto fluido...il denitratore è una bomba che se scoppia sono guai

Geppy 12-01-2009 20:58

Quote:

Originariamente inviata da Vutix
Quote:

come funziona?

Beh, il letto fluido per i nitrati non serve.

Il denitratore si ma non credo si renda necessario con una gestione oculata.

Però.... un valore di 50 è un po' altino. Se usi tests molto commerciali è normale avere risultati falsati. Usi un test di qualità e specifico per marino? Quale?
geppy

Geppy 12-01-2009 20:58

Quote:

Originariamente inviata da Vutix
Quote:

come funziona?

Beh, il letto fluido per i nitrati non serve.

Il denitratore si ma non credo si renda necessario con una gestione oculata.

Però.... un valore di 50 è un po' altino. Se usi tests molto commerciali è normale avere risultati falsati. Usi un test di qualità e specifico per marino? Quale?
geppy

Vutix 12-01-2009 21:15

Geppy, hihihihicacchio che castroneria ho sparato..mi ono confuso....sorry

Vutix 12-01-2009 21:15

Geppy, hihihihicacchio che castroneria ho sparato..mi ono confuso....sorry

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49.