Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
lampade BLV 250w 10000k, il ballast eletronico per acenderli
ciao, ho bisognio di nuovo dei vostri consigli,premetto che prima mi sono letto molti vecchi post sul argomento,ma non sono arrivato a nessuna conclusione,purtroppo. Insomma mi sono arrivati i due lumenarc III e le due lampade blv 250w 10000k, ora devo ordinare i due ballast eletronici e vorei affidarmi a Voi!!! Con quale li acendo e posso avere la resa migliore icecap,coralvue ....ecc. escludo i feromagnetici e qualsiasi robba cinese !!!!!!!! GRAZIE in anticipo
si,pero spendo di piu per la corente ,perche nei vari post ho letto che il feromagnetico consuma parechio di piu. invece lalternativa in eletronico quale puo essere,senza che mi acennde la lampada con colore giallastro.guru del forum dove siete. Aiutooooooooo
Ho paura che BLV li devi alimentare con ferromagnetico come ti ha consigliato il grande dodarocs.
Te lo dico perchè io ho esattamente le tue lampade con lumenarc mini alimentate con i coralvue e secondo me non bruciano bene, come dicono gli americani.
L'unica alternativa è trovare uno di questi elettronici ad amperaggio variabile che arrivi fino a 3 ampere ...ma credo che siano cinesi
dodarocs, Franco......ma tu la BLV e la XM da 400W con cosa la alimenteresti???
Sto' aspettando di passare alla 400W ,sulla vasca nuova,ma sono ancora indeciso sull'alimentatore....
Ti spiego.....ho sentito pareri molto diversi sugli alimentatori elettronici.....molti dicono che i bulbi durano di piu'...altri dicino che non sfritano il bulbo al 100% della resa......sono indeciso.....
giangi1970, le Blv per forza con i ferromagnetici da 4A o da 4,2A se li trovi, le XM le puoi anche alimentare con i ferromagnetici ma da 3,2A oppure con l'elettronico.
Anche le BLV 10000K le ho usate con l'elettronico, ma sono parecchio gialle.