sjoplin e
ALGRANATI, non capisco cosa dite...
le soluzioni di calibrazione le devo usare in base al ph controller, che ha la regolazione su ph 7 e 4...
nightrider, le aghe sono sia briopsis che derbesia...
Ho notato che la presenza di persone nella stanza (che per di più è una mansarda...

) fa variare drasticamente... ero a conoscenza dell'effetto, ma non pensavo così drastico... ora sono qui in cinque persone e il ph in vasca è 7,43 -05 -05 -05
verso le 7 di stasera mi sono messo a fare un po' di spinning, il ph è calato nel giro di un quarto d'ora da 7,86 a 7,8. Ho aperto due finestre e nel giro di mezz'ora è andato a 7,92...
Domani prendo l'idrossido di Ca... Solo una domanda però: volevo utilizzare una bottiglia da 2 litri come contenitore, da usare in 24h. Ma sul tappo ci faccio due buchi: uno per il tubo che pesca vicino al fondo (sopra il deposito, naturalmente) e l'altro per fare entrare aria, ma in questo modo funziona lo stesso, visto che è a contatto con l'aria? O ci sono altri sistemi? e come funziona il reattore di KW? l'agitatore o la pompa che sia, funziona initerrottamente? Perchè ne ho trovato uno sul mercatino (di fipenso), ma non mi è assolutamente chiaro come funzioni... e prenderlo nuovo (l'ho trovato a 180 euri da The Reefer), mi girano un pochino...