AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   ph veramente basso in vasca... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154087)

Ink 08-01-2009 18:53

ph veramente basso in vasca...

Ciao a tutti.
Oggi ho ritarato la sonda ph del reattore, che al momento è fermo perchè mi si è rotta la girante, e l'ho poi messa in vasca...

ph 7,56 al mattino, 7,86 alla sera... -05

Mi sembra un po' bassino... che dite? il kh è 8...

Ho la vasca che da un po' non va alla grande, ma si sta riprendendo negli utlimi tempi e gli animali (la maggior parte) hanno ripreso a crescere, non al massimo però, mantendo colori decenti, tutto sommato... e ho le alghe, maledette! -04 -04 -04

Certo sarebbe bello capire cosa lo fa abbasare così...
Ma nel frattempo può avere un senso riporterlo a valori normali, o è solo cosmesi? e come fare? solo con kalkwasser? (la odio...)

La sonda l'ho tarata due volte e con due soluzioni nuove (nel dubbio)... usando le soluzioni giuste (ph 7 e 4)...

Ink 08-01-2009 18:53

ph veramente basso in vasca...

Ciao a tutti.
Oggi ho ritarato la sonda ph del reattore, che al momento è fermo perchè mi si è rotta la girante, e l'ho poi messa in vasca...

ph 7,56 al mattino, 7,86 alla sera... -05

Mi sembra un po' bassino... che dite? il kh è 8...

Ho la vasca che da un po' non va alla grande, ma si sta riprendendo negli utlimi tempi e gli animali (la maggior parte) hanno ripreso a crescere, non al massimo però, mantendo colori decenti, tutto sommato... e ho le alghe, maledette! -04 -04 -04

Certo sarebbe bello capire cosa lo fa abbasare così...
Ma nel frattempo può avere un senso riporterlo a valori normali, o è solo cosmesi? e come fare? solo con kalkwasser? (la odio...)

La sonda l'ho tarata due volte e con due soluzioni nuove (nel dubbio)... usando le soluzioni giuste (ph 7 e 4)...

preve84 08-01-2009 21:23

Ink, io non me ne intendo... potresti provare ad alzare il ph con il classico nuffer liquido...

io l'ho usato una sola volta mesi fa e da allora il ph è verso sui 8.0-8.1 circa..

preve84 08-01-2009 21:23

Ink, io non me ne intendo... potresti provare ad alzare il ph con il classico nuffer liquido...

io l'ho usato una sola volta mesi fa e da allora il ph è verso sui 8.0-8.1 circa..

nightrider 08-01-2009 21:29

la Kw è il metodo forse più "stabilizzante"

i buffer Ph fanno disastri
i buffer Kh.....alzano il Ph come conseguenza, e intanto ti ritroveresti il Kh a 14-15
e poi il Kh secondo me non è bassissimo ad 8 !!
le alghe
le alghe...
quali alghe hai

nightrider 08-01-2009 21:29

la Kw è il metodo forse più "stabilizzante"

i buffer Kh.....alzano il Ph come conseguenza, e intanto ti ritroveresti il Kh a 14-15
e poi il Kh secondo me non è bassissimo ad 8 !!
le alghe
le alghe...
quali alghe hai

preve84 08-01-2009 21:39

Quote:

Originariamente inviata da nightrider

perchè?
io l'ho usato e non è successo nulla!

preve84 08-01-2009 21:39

Quote:

Originariamente inviata da nightrider

perchè?
io l'ho usato e non è successo nulla!

SJoplin 08-01-2009 21:51

Re: ph veramente basso in vasca...

Quote:

Originariamente inviata da Ink
... usando le soluzioni giuste (ph 7 e 4)...

non è 7 e 10, per il marino? #24

SJoplin 08-01-2009 21:51

Re: ph veramente basso in vasca...

Quote:

Originariamente inviata da Ink
... usando le soluzioni giuste (ph 7 e 4)...

non è 7 e 10, per il marino? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57.