Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao,
Sapreste darmi qualche dritta per catturare dei Macracanthia dalla vsca? I miei sono furbissimi, non c'è qualche trucco? Tra tutti i pesci che ho in vasca, loro sono gli unici che come metto il retino spariscono.... -04
si prende una bottiglia da 1/2 litro o da 1 litro (a seconda delle dimensioni dei pesci...)
Lo si taglia ad un terzo della lunghezza, si capovolge l'estremità tagliata (il collo della bottiglia all'interno...), lo si lega al del filo, si mette 1 o 2 pastiglie o cibo appetibile, dentro la bottiglia-trappola e mettere, la sera, nell'acquario, al mattino successivo lo trovi intrappolati.
si prende una bottiglia da 1/2 litro o da 1 litro (a seconda delle dimensioni dei pesci...)
Lo si taglia ad un terzo della lunghezza, si capovolge l'estremità tagliata (il collo della bottiglia all'interno...), lo si lega al del filo, si mette 1 o 2 pastiglie o cibo appetibile, dentro la bottiglia-trappola e mettere, la sera, nell'acquario, al mattino successivo lo trovi intrappolati.
Semplice, no?
Facci sapere...
Senza mettere un tappo? Ma non escono come entrano?
L'unico modo è smontare completamente la vasca ed usare 2 retini... uno per spaventare il pesce e farlo entrare nel secondo
Spero di no.... -04
Uno stasera l'avevo preso...Ho messo una pastiglia di pappa dentro al retino, e ci è cascato...Il problema è che poi gli altri 3 gli giravano al largo...Inoltre, entravano tutti tranne i Botia....Domani provo con la bottiglia....Ovvi dire che poi l'ho rimesso dentro.... -28d#
Ciao,
Se vuoi metter il tappo, vuol dire che non vuoi che entrino dentro!
Se la bottiglia è grande e trasparente, i pesci entrano e dopo non sanno più dove uscire, essendo trasparente, cercheranno una via di fuga ovunque ma mai nel foro di entrata (a meno che il/i pesce/i siano dotati d'intelleto... -28d# )
Ciao,
Se vuoi metter il tappo, vuol dire che non vuoi che entrino dentro!
Se la bottiglia è grande e trasparente, i pesci entrano e dopo non sanno più dove uscire, essendo trasparente, cercheranno una via di fuga ovunque ma mai nel foro di entrata (a meno che il/i pesce/i siano dotati d'intelleto... -28d# )
E credo che i Botia lo posseggono....
Comunque sembra che funzioni, stasera 2 ci sono entrati (Assieme a molti altri....Che ho rimesso in vasca), ora passo agli altri due....
Stasera ho avuto la prova che i Botia sono intelligenti, ne ho visto uno entrare, pizzicare la pastiglia e tranquillamente uscire..... -04