AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Cattura Botia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152079)

tu154 22-12-2008 00:09

Cattura Botia

Ciao,
Sapreste darmi qualche dritta per catturare dei Macracanthia dalla vsca? I miei sono furbissimi, non c'è qualche trucco? Tra tutti i pesci che ho in vasca, loro sono gli unici che come metto il retino spariscono.... -04

tu154 22-12-2008 00:09

Cattura Botia

Ciao,
Sapreste darmi qualche dritta per catturare dei Macracanthia dalla vsca? I miei sono furbissimi, non c'è qualche trucco? Tra tutti i pesci che ho in vasca, loro sono gli unici che come metto il retino spariscono.... -04

Macropodo 22-12-2008 14:52

Ciao tu154,

si prende una bottiglia da 1/2 litro o da 1 litro (a seconda delle dimensioni dei pesci...)

Lo si taglia ad un terzo della lunghezza, si capovolge l'estremità tagliata (il collo della bottiglia all'interno...), lo si lega al del filo, si mette 1 o 2 pastiglie o cibo appetibile, dentro la bottiglia-trappola e mettere, la sera, nell'acquario, al mattino successivo lo trovi intrappolati.

Semplice, no?
Facci sapere... :-)

Macropodo 22-12-2008 14:52

Ciao tu154,

si prende una bottiglia da 1/2 litro o da 1 litro (a seconda delle dimensioni dei pesci...)

Lo si taglia ad un terzo della lunghezza, si capovolge l'estremità tagliata (il collo della bottiglia all'interno...), lo si lega al del filo, si mette 1 o 2 pastiglie o cibo appetibile, dentro la bottiglia-trappola e mettere, la sera, nell'acquario, al mattino successivo lo trovi intrappolati.

Semplice, no?

Paolo Piccinelli 22-12-2008 18:21

L'unico modo è smontare completamente la vasca ed usare 2 retini... uno per spaventare il pesce e farlo entrare nel secondo ;-)

Paolo Piccinelli 22-12-2008 18:21

L'unico modo è smontare completamente la vasca ed usare 2 retini... uno per spaventare il pesce e farlo entrare nel secondo ;-)

tu154 22-12-2008 23:07

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Macropodo
Ciao tu154,

Semplice, no?

Senza mettere un tappo? Ma non escono come entrano?

tu154 22-12-2008 23:07

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Macropodo
Ciao tu154,

Semplice, no?

Senza mettere un tappo? Ma non escono come entrano?

tu154 22-12-2008 23:09

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

Spero di no.... -04
Uno stasera l'avevo preso...Ho messo una pastiglia di pappa dentro al retino, e ci è cascato...Il problema è che poi gli altri 3 gli giravano al largo...Inoltre, entravano tutti tranne i Botia....Domani provo con la bottiglia....Ovvi dire che poi l'ho rimesso dentro.... -28d#

tu154 22-12-2008 23:09

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

Spero di no.... -04
Uno stasera l'avevo preso...Ho messo una pastiglia di pappa dentro al retino, e ci è cascato...Il problema è che poi gli altri 3 gli giravano al largo...Inoltre, entravano tutti tranne i Botia....Domani provo con la bottiglia....Ovvi dire che poi l'ho rimesso dentro.... -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47.