Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ciao a tutti....da qualche giorno il mio ramirezi maschio si comporta in modo strano; non mangia, stà molto in disparte e ho notato una macchiolina bianca sulla "testa" tra i due occhi....qualcuno gentilmente può dirmi di cosa si tratta? I valori dell'acqua sono: ph-6,8 dkh-5 dgh-7 nitriti-assenti, nitrati mg/l....l'acquario è un 200 litri abitato da 5 scalari, 2 Ramirezi(tra cui il malato), 1 gyrinocheilus aymonieri e 1 crossochelius siamesis....grazie in anticipo
Ciao a tutti....da qualche giorno il mio ramirezi maschio si comporta in modo strano; non mangia, stà molto in disparte e ho notato una macchiolina bianca sulla "testa" tra i due occhi....qualcuno gentilmente può dirmi di cosa si tratta? I valori dell'acqua sono: ph-6,8 dkh-5 dgh-7 nitriti-assenti, nitrati mg/l....l'acquario è un 200 litri abitato da 5 scalari, 2 Ramirezi(tra cui il malato), 1 gyrinocheilus aymonieri e 1 crossochelius siamesis....grazie in anticipo
Ciao, si tende a stare molto vicino all'arredamento(piante e legni), al fondo e al vetro della vasca...inoltre la respirazione molto accellerata....a tratti tende ad irrigidire molto le pinne, la livrea passa dall'essere smorta ad essere molto "elettrica" con riflessi molto blu....gli occhi non sono "gonfi", mentre le feci purtroppo non sono ancora riuscito a vederle.....Gli scalari sono ancora piccoli, prossimamente verranno spostati altrove....grazie per la rapidità!
Ciao, si tende a stare molto vicino all'arredamento(piante e legni), al fondo e al vetro della vasca...inoltre la respirazione molto accellerata....a tratti tende ad irrigidire molto le pinne, la livrea passa dall'essere smorta ad essere molto "elettrica" con riflessi molto blu....gli occhi non sono "gonfi", mentre le feci purtroppo non sono ancora riuscito a vederle.....Gli scalari sono ancora piccoli, prossimamente verranno spostati altrove....grazie per la rapidità!
nn vorrei esseretropp azzardato ma la chilodonella potrebbe dare sntomi simili.
se poli ocnferma partirei ocn del anctiparasstoario associato a antibatterico.
nn vorrei esseretropp azzardato ma la chilodonella potrebbe dare sntomi simili.
se poli ocnferma partirei ocn del anctiparasstoario associato a antibatterico.