AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   problema con ram (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148317)

cri80 18-11-2008 22:21

problema con ram

Ciao a tutti....da qualche giorno il mio ramirezi maschio si comporta in modo strano; non mangia, stà molto in disparte e ho notato una macchiolina bianca sulla "testa" tra i due occhi....qualcuno gentilmente può dirmi di cosa si tratta? I valori dell'acqua sono: ph-6,8 dkh-5 dgh-7 nitriti-assenti, nitrati-15 mg/l....l'acquario è un 200 litri abitato da 5 scalari, 2 Ramirezi(tra cui il malato), 1 gyrinocheilus aymonieri e 1 crossochelius siamesis....grazie in anticipo

cri80 18-11-2008 22:21

problema con ram

Ciao a tutti....da qualche giorno il mio ramirezi maschio si comporta in modo strano; non mangia, stà molto in disparte e ho notato una macchiolina bianca sulla "testa" tra i due occhi....qualcuno gentilmente può dirmi di cosa si tratta? I valori dell'acqua sono: ph-6,8 dkh-5 dgh-7 nitriti-assenti, nitrati-15 mg/l....l'acquario è un 200 litri abitato da 5 scalari, 2 Ramirezi(tra cui il malato), 1 gyrinocheilus aymonieri e 1 crossochelius siamesis....grazie in anticipo

polimarzio 18-11-2008 22:29

Quote:

ramirezi maschio si comporta in modo strano; non mangia, stà molto in disparte e ho notato una macchiolina bianca sulla "testa" tra i due occhi.
cri80, dovresti verificare se il pesce si struscia.
Quote:

l'acquario è un 200 litri abitato da 5 scalari, 2 Ramirezi(tra cui il malato), 1 gyrinocheilus aymonieri e 1 crossochelius siamesis..
Cinque scalari in 200lt #07

polimarzio 18-11-2008 22:29

Quote:

ramirezi maschio si comporta in modo strano; non mangia, stà molto in disparte e ho notato una macchiolina bianca sulla "testa" tra i due occhi.
cri80, dovresti verificare se il pesce si struscia.
Quote:

l'acquario è un 200 litri abitato da 5 scalari, 2 Ramirezi(tra cui il malato), 1 gyrinocheilus aymonieri e 1 crossochelius siamesis..
Cinque scalari in 200lt #07

lele40 18-11-2008 22:48

colorazione feci.
scalari ocn ram?!?!?!?!?!?pessimo abbinamento.

lele40 18-11-2008 22:48

colorazione feci.
scalari ocn ram?!?!?!?!?!?pessimo abbinamento.

cri80 18-11-2008 23:09

Ciao, si tende a stare molto vicino all'arredamento(piante e legni), al fondo e al vetro della vasca...inoltre la respirazione molto accellerata....a tratti tende ad irrigidire molto le pinne, la livrea passa dall'essere smorta ad essere molto "elettrica" con riflessi molto blu....gli occhi non sono "gonfi", mentre le feci purtroppo non sono ancora riuscito a vederle.....Gli scalari sono ancora piccoli, prossimamente verranno spostati altrove....grazie per la rapidità!

cri80 18-11-2008 23:09

Ciao, si tende a stare molto vicino all'arredamento(piante e legni), al fondo e al vetro della vasca...inoltre la respirazione molto accellerata....a tratti tende ad irrigidire molto le pinne, la livrea passa dall'essere smorta ad essere molto "elettrica" con riflessi molto blu....gli occhi non sono "gonfi", mentre le feci purtroppo non sono ancora riuscito a vederle.....Gli scalari sono ancora piccoli, prossimamente verranno spostati altrove....grazie per la rapidità!

lele40 19-11-2008 20:46

nn vorrei esseretropp azzardato ma la chilodonella potrebbe dare sntomi simili.
se poli ocnferma partirei ocn del anctiparasstoario associato a antibatterico.

lele40 19-11-2008 20:46

nn vorrei esseretropp azzardato ma la chilodonella potrebbe dare sntomi simili.
se poli ocnferma partirei ocn del anctiparasstoario associato a antibatterico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43.