allestito acquario 40 litri
ciao a tutti,inanzitutto complimenti per il forum davvero interessante.....
ho appena avviato un acquario da 40 litri un tenerife 55 della askoll.
l'avevo preso con delle piante finte,ma dopo 2 giorni mi sono accorto che era davvero triste,cosi' la settimana dopo averlo acquistato mi sono ritrovato a svuotare la vasca rifare il tutto per mettere un fondo fertilizzato della SERA per le piante.
Adesso ho questo fondo della SERA,circa 9 kg di ghiaietta,2 anubias barteri nane,2 vallisneria spiralis,1 echinodorus bleheri,1cryptocoryne wendtii verde.Il filtro era compreso con l'acquario,come pure il riscaldatore(50w),e ho un neon da 15 watt.
Le piante me la consigliate il negoziante,dicendomi che queste hanno bisogno di poca luce e sono poco impegnative.
Ora sto usando acqua amica per purificare l'acqua e cycle superfast per creare l'ambiente adatto per i pesci.Mi sto attendendo alle istruzioni riportate sulle confezioni dei prodotti.
le piante e' il caso di potarle subito o devo aspettare un po,perche' la vllisneria e' gia' orrizzontale sul pelo dell'acqua,come la echinodorus.??
La temperatura e' impostata a 26 °.
Usando acqua del rubinetto per fare i cambi settimanali,deve essere trattata sempre con quei prodotti prima dell'immisione nell'acquario o cosa??
|