salve a tutti sono nuovo di questo forum e ho intrapreso questa nuova esperienza il 12 luglio 2008..
ho un mirabello 30l, filtro interno, una pompa di movimento e all'incirca 3,6kg di roccie.
Dopo un mesetto di maturazione senza avere nessun problema di alghe infestanti ho inserito una coppia di ocellaris....appena avviato il foto periodo le rocce hanno assunto una colorazione marrone che con il passare del tempo è andata via via diminuendo..
Non curando però il valore dei fosfati mi sono ritrovato con una grande quantità di alghe filamentose che crescono a dismisura..
ho utilizzato vari prodotti per riportare i valori nella norma e finalmente ce l'ho fatta anche se però il problema delle alghe persisteva...
con il passare dei giorni queste continuavano a crescere e seguendo vari consigli di amici con un minimo di esperienza ho inserito in vasca tre invertebrati...
dove questi sono posizionati si può notere che le alghe sono sparite mentre sopra il resto delle rocce le alghe crescono ancora....
a questo punto vorrei dei chiarimenti da voi esperti..
-3.6kg di rocce possono bastare?
-gli ocellaris sono in prigione o questo spazio può soddisfare le loro esigenze?
-tre invertebrati sono troppi??
-e per le alghe che faccio?? non posso mica mangiarmele..
appena riesco posto qualche immagine..grazie a tutti