Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
quanti corydoras dovrei mettere in 30Lt?
mi servono anche degli altri pulitori?
a me piace molto il botia quello arancio a righe nere, lo posso mettere?
per le lumache sciacqua bene le piante prima di metterle in vasca. potrebbero contenere uova di lumache. se ci sono già, metodo della fetta di patata, la metti la sera in vasca e la mattina dopo la peschi con le lumache sopra che eliminerai come vuoi.
pulitori di vetri?...bè diciamo che nessuno è perfetto, potresti provare con un ancistrus ma quello diventa troppo grande per la tua vasca. altrimenti usa le calamite e basta.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
ok grazie!
Se possibile vorrei farti altre domande!
Necessitano di un habitat particolare?quali sono le loro esigenze?Ora in vasca ho una decina di avanotti di guppy che quando saranno un po piu grandi li darò via in cambio di qualche coral platy?
Si creeranno dei problemi mettendo insieme coralplaty - cory....o anche Guppy - Cory?
Ti ringrazio per la disponibilità!
assolutamente nessun problema.
l'unica cosa che i cory hanno esigenze diverse di acqua (leggermente acida) rispetto ai guppy (assolutamente basica) però diciamo che ce li hanno un pò tutti perchè sul fondo degli acquari non mancano mai i cory, sono molto adattabili.
sicuramente, se non ti fanno schifo, potresti mettere delle caridine invece dei cory, ma a me fanno senso e quindi ne ho solo una.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare