![]() |
quanti in 30LT
quanti corydoras dovrei mettere in 30Lt?
mi servono anche degli altri pulitori? a me piace molto il botia quello arancio a righe nere, lo posso mettere? |
piu' di 4 cory non metterei.
per il botia la vasca e' un piccola considerando che metterai di sicuro altri pesci, inoltre il botia cresce rapidamente. a mio giudizio si ai cory , no al botia ;-) |
i cory puliscono il fondo, per i vetri che pulitore potrei mettere? e in caso di infestazione di lumache cosa dovrei fare?
|
per le lumache sciacqua bene le piante prima di metterle in vasca. potrebbero contenere uova di lumache. se ci sono già, metodo della fetta di patata, la metti la sera in vasca e la mattina dopo la peschi con le lumache sopra che eliminerai come vuoi.
pulitori di vetri?...bè diciamo che nessuno è perfetto, potresti provare con un ancistrus ma quello diventa troppo grande per la tua vasca. altrimenti usa le calamite e basta. |
Quote:
Per quanto riguarda i pulitori di vetri potresti mettere gli otocinclus, viste le dimensioni della vasca. Ciao! |
hanno funzionato le fette di patata?
in un litraggio di 22lt. ci sta un cory?altrimenti che "pulitore" potrei mettere? |
anche 2
|
ok grazie!
Se possibile vorrei farti altre domande! Necessitano di un habitat particolare?quali sono le loro esigenze?Ora in vasca ho una decina di avanotti di guppy che quando saranno un po piu grandi li darò via in cambio di qualche coral platy? Si creeranno dei problemi mettendo insieme coralplaty - cory....o anche Guppy - Cory? Ti ringrazio per la disponibilità! |
assolutamente nessun problema.
l'unica cosa che i cory hanno esigenze diverse di acqua (leggermente acida) rispetto ai guppy (assolutamente basica) però diciamo che ce li hanno un pò tutti perchè sul fondo degli acquari non mancano mai i cory, sono molto adattabili. sicuramente, se non ti fanno schifo, potresti mettere delle caridine invece dei cory, ma a me fanno senso e quindi ne ho solo una. |
non le ho mai viste..ora cerco qualche foto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |