Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Come vi avevo gia postato nel mio precedente topic,due femmine di guppy che avevo nell'acquario stavano male.stamattina li ho ritrovati uno a pancia all'aria e uno in verticale.Mi dispiace da morire,quello che ho notato è che avevano come delle emorragie nella zona dell'intestino...(erano infezioni?hanno contaminato tutto l'ambiente?)
gli altri tre guppy,2 maschi e una femmina stanno bene,tranne che la povera femmina è martoriata dai maschi,che penso insistano per la fecondazione.
Un'altra cosa buona è che ci sono 2 avanotti che girano per il fondo dell'acquario,sembrano che stiano bene,devo fare qualcosa di particolare per loro?!
Grazie
Come vi avevo gia postato nel mio precedente topic,due femmine di guppy che avevo nell'acquario stavano male.stamattina li ho ritrovati uno a pancia all'aria e uno in verticale.Mi dispiace da morire,quello che ho notato è che avevano come delle emorragie nella zona dell'intestino...(erano infezioni?hanno contaminato tutto l'ambiente?)
gli altri tre guppy,2 maschi e una femmina stanno bene,tranne che la povera femmina è martoriata dai maschi,che penso insistano per la fecondazione.
Un'altra cosa buona è che ci sono 2 avanotti che girano per il fondo dell'acquario,sembrano che stiano bene,devo fare qualcosa di particolare per loro?!
Grazie
per informazione,i valori del mio acquario sono sempre gli stessi...è leggermente diminuita l'acidita,ora ho 7 di ph,ma per il resto è tutto nella norma...se i miei test funzionanO:(
per informazione,i valori del mio acquario sono sempre gli stessi...è leggermente diminuita l'acidita,ora ho 7 di ph,ma per il resto è tutto nella norma...se i miei test funzionanO:(